Back to top

Autore Topic: Trasferimento joomla  (Letto 1988 volte)

Offline barney313

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Trasferimento joomla
« il: 10 Feb 2011, 17:27:42 »
Salve a tutti. Sono novizio di joomla... Vediamo chi riesce ad aiutarmi in questa cosa, che sarà semplice probabilmente, ma voglio esserne sicuro prima di provare. (potrebbe essere oltre tutto che questa non sia la sezione giusta  ;D!)

Ho creato un sito in joomla all'interno di un dominio in cui avevo a disposizione dei database mysql e joomla.
Ora che il sito è pronto, ho acquistato un altro dominio e vorrei traferire tutto su questo. Sottolineo che in questo ho già installato joomla.

Posso semplicemente sostituire fisicamente le cartelle via FTP? o c'è il rischio che questo mi comporti problemi?

Il mio problema è che non vorrei dover rifare tutto, visto che alcune parti dei componenti gli ho personalizzati.

Grazie a chi volesse rispondermi ed aiutarmi

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Trasferimento joomla
« Risposta #1 il: 10 Feb 2011, 17:31:30 »
Devi sostituire sia i files e cartelle sia il database. Segui la guida:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_host_remoto_ad_un_altro_host_remoto
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline barney313

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2011, 17:39:55 »
Cosa dirti?... grazie!
Era proprio quello che mi serviva.

Grazie

Offline barney313

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Feb 2011, 17:19:00 »
A questo proposito ho un ultimo problema... ho fatto il trasferimento. Funzionerebbe tutto, solo che all'inizio quando entro in lato front-end mi compaiono in alto alla pagina queste 3 righe di messaggio:

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /home/mhd-01/www.etitrova.com/htdocs/joomla2/configuration.php:1) in /home/mhd-01/(miosito)/htdocs/joomla2/libraries/joomla/session/session.php on line 423

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /home/mhd-01/www.etitrova.com/htdocs/joomla2/configuration.php:1) in /home/mhd-01/(miosito)/htdocs/joomla2/libraries/joomla/session/session.php on line 423

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/mhd-01/(miosito)/htdocs/joomla2/configuration.php:1) in /home/mhd-01/www.etitrova.com/htdocs/joomla2/libraries/joomla/session/session.php on line 426

Da cosa può essere dovuto?
Ho sbagliato qualcosa o dimenticato qualche passaggio nel traferimento?

Ho notato inoltre, che forse proprio a causa di questo, non riesco ad entrare nel lato amministratore (password errata)

Vediamo chi riesce ad aiutarmi questa volta.... grazi e anticipato

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Feb 2011, 18:55:50 »
Citazione
Funzionerebbe tutto,
  :o
Sei un grande ottimista tu, eh?!!
Non accedi all'amministrazione e dici che funzionerebbe tutto  ;D
Qualcosa di sbagliato hai fatto di sicuro perchè non riconosce le sessioni e neppure la password. Sei sicuro che accedi al database giusto? Lo hai trasferito nel nuovo server?
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline barney313

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Feb 2011, 08:51:07 »
Se non la vedi con ottimismo, sei finito!  ;D

Quindi dici che dovrei controllare il database? Ma non dovrebbe funzionare per niente ho sbaglio?
Potrebbe essere solo un problema di password di accesso al database?

E mi viene questo dubbio:
Un mio amico, che dovrebbe aiutarmi nel sviluppare l'idea commerciale che c'è alle spalle, mi ha detto: "Installo io Joomla e poi tu trasferisci quello che hai fatto sul nuovo dominio"
Ho accettato, ma ha installato joomla direttamente nella root del sito. Ovvero, il percorso della cartella administrator è questo:

"/htdocs/administrator"

Io invece ho trasferito tutto il pacchetto su:

"/htdocs/joomla2/administrator"

e da qui cerco di lanciarlo. Mi viene il dubbio che questo possa creare qualche conflitto.

Comunque grazie. Adesso proverò e vediamo cosa succede
Ma sempre con grande ottimismo! ;D

Web Design Bolzano Kreatif