Back to top

Autore Topic: Trasferimento joomla  (Letto 1988 volte)

Offline barney313

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Trasferimento joomla
« il: 10 Feb 2011, 17:27:42 »
Salve a tutti. Sono novizio di joomla... Vediamo chi riesce ad aiutarmi in questa cosa, che sarà semplice probabilmente, ma voglio esserne sicuro prima di provare. (potrebbe essere oltre tutto che questa non sia la sezione giusta  ;D!)

Ho creato un sito in joomla all'interno di un dominio in cui avevo a disposizione dei database mysql e joomla.
Ora che il sito è pronto, ho acquistato un altro dominio e vorrei traferire tutto su questo. Sottolineo che in questo ho già installato joomla.

Posso semplicemente sostituire fisicamente le cartelle via FTP? o c'è il rischio che questo mi comporti problemi?

Il mio problema è che non vorrei dover rifare tutto, visto che alcune parti dei componenti gli ho personalizzati.

Grazie a chi volesse rispondermi ed aiutarmi

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Trasferimento joomla
« Risposta #1 il: 10 Feb 2011, 17:31:30 »
Devi sostituire sia i files e cartelle sia il database. Segui la guida:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_host_remoto_ad_un_altro_host_remoto
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline barney313

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2011, 17:39:55 »
Cosa dirti?... grazie!
Era proprio quello che mi serviva.

Grazie

Offline barney313

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Feb 2011, 17:19:00 »
A questo proposito ho un ultimo problema... ho fatto il trasferimento. Funzionerebbe tutto, solo che all'inizio quando entro in lato front-end mi compaiono in alto alla pagina queste 3 righe di messaggio: