Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]errore installazione  (Letto 1835 volte)

Offline macolo62

• Esploratore
  • **
  • Life is short...Race Hard !!!
    • Mostra profilo
[RISOLTO]errore installazione
« il: 12 Feb 2011, 23:15:47 »
Salve ,qualche amico mi puo dire come mai quando cerco di installare joomla 1.5.2.2 in locale con xampp dopo aver messo i dati di configurazione,nome utente ,nome host ,nome db, quando vado avanti mi appare questo messaggio :

You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'TYPE=MyISAM CHARACTER SET `utf8`' at line 29 SQL=CREATE TABLE `jos_banner` ( `bid` int(11) NOT NULL auto_increment, `cid` int(11) NOT NULL default '0', `type` varchar(30) NOT NULL default 'banner', `name` varchar(255) NOT NULL default '', `alias` varchar(255) NOT NULL default '', `imptotal` int(11) NOT NULL default '0', `impmade` int(11) NOT NULL default '0', `clicks` int(11) NOT NULL default '0', `imageurl` varchar(100) NOT NULL default '', `clickurl` varchar(200) NOT NULL default '', `date` datetime default NULL, `showBanner` tinyint(1) NOT NULL default '0', `checked_out` tinyint(1) NOT NULL default '0', `checked_out_time` datetime NOT NULL default '0000-00-00 00:00:00', `editor` varchar(50) default NULL, `custombannercode` text, `catid` INTEGER UNSIGNED NOT NULL DEFAULT 0, `description` TEXT NOT NULL DEFAULT '', `sticky` TINYINT(1) UNSIGNED NOT NULL DEFAULT 0, `ordering` INTEGER NOT NULL DEFAULT 0, `publish_up` datetime NOT NULL default '0000-00-00 00:00:00', `publish_down` datetime NOT NULL default '0000-00-00 00:00:00', `tags` TEXT NOT NULL DEFAULT '', `params` TEXT NOT NULL DEFAULT '', PRIMARY KEY (`bid`), KEY `viewbanner` (`showBanner`), INDEX `idx_banner_catid`(`catid`) ) TYPE=MyISAM CHARACTER SET `utf8`

come possi rimediare?
grazie
sandro
« Ultima modifica: 13 Feb 2011, 16:41:38 da macolo62 »

Offline macolo62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:errore installazione
« Risposta #1 il: 13 Feb 2011, 12:35:26 »
bien.... :o
dopo la disistallazione di xampp, o installato easyphp e con questo sono riuscito ha completare installazione, con un errore nella fase 6,quella di configurazione,quando clicco sul pulsante per caricare i file esempio,allego file.
dopo cancello la cartella dell installazione e clicco la voce sito e mi appare una serie di errori come da secondo  file allegato.

devo dire che quando avevo la versione di windows xp funzionava tutto, adesso che ho messo windows 7 a 64BIT QUESTO NON FUNZIONA :(

grazie ciao
sandro

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline macolo62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Feb 2011, 12:58:28 »
salve....facendo altri controlli, mi sono inoltrato nei menu di easyphp alla voce php extensions ,ho visto che ci sono delle voci in rosso ,attivando la rispettiva spunta di attivazione appare un errore che dice il file non è presente nel pc, forse è questo che mi provoca gli errori descritti precedentemente?

vedi file allegati ....

ciao :o
sandro

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Feb 2011, 14:28:41 »
Ciao macolo62,
gli errori che riscontri, che tu abbia usato Xampp o easyphp sono facilmente imputabili al fatto che montano php 5.3.x.

Se usi una lamp con php 5.2.x, tipo Xampp 1.7.1, dovresti essere a posto.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline macolo62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Feb 2011, 15:38:48 »
ciao maicolstaip...grazie per la risposta.

in precedenza avevo montato Xampp 1.7.4 e mi dava sempre errori , non arrivavo alla fine dell' installazione!

adesso tu dici di caricare la versione di Xampp 1.7.1.....provo , vedo se trovo questa versione.

grazie :)
ciao sandro

Offline macolo62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Feb 2011, 16:40:49 »
ciao maicolstaip...grazie per la risposta.

in precedenza avevo montato Xampp 1.7.4 e mi dava sempre errori , non arrivavo alla fine dell' installazione!

adesso tu dici di caricare la versione di Xampp 1.7.1.....provo , vedo se trovo questa versione.

grazie :)
ciao sandro

salve....tentativo riuscito , ho installato Xampp 1.7.1  ed è partito tutto alla grande!!! ;)

grazie
ciao sandro

Web Design Bolzano Kreatif