Salve a tutti,
sono da poco entrato nel fantastico mondo Joomla e penso che ci rimarrò per molto tempo cercando di acrescere le mie conoscenze in materia grazie anche al supporto di persone che ne sanno mooolto più di me.
Detto questo vi spiego cosa mi succede andando a modificare il file index.php presente nella cartella del mio template.
Ho creato il mio sito scegliendo come template "Arlqueens"; Ho modificato sia i file CSS che il file index.php presente nella cartella del template, e in locale tutto funziona correttamente.
Quando ho deciso di provarlo sul server non andava più nulla! Sembra che i file javascript non venissero eseguiti. Ho eliminato il template e l'ho installato nuovamente direttamente dal server. In questo modo il tutto ha ripreso a funzionare... (senza le mie modifiche però). Ho iniziato a importare le mie modifiche:
Ho modificato i css... tutto ok
Ho modificato il file index.php ... e boom! non riesce a caricare i file javascript (penso!) Non va nulla, il menu, gli articoli, ecc...
Il problema si presenta anche se prendo il file index lo scarico sul mio pc con Filezilla e lo importo nuovamente senza nessuna modifica, anche in quel caso non funziona.
Alzando i rapporti di errore al massimo mi esce a video il seguente errore:
"Notice: Use of undefined constant php - assumed 'php' in .... "
Io utilizzo windows Xp e mi sembra come se windows modifichasse i permessi del file in particolare quelli di esecuzione e andando a caricare il file su aruba (Unix) va in errore. Ma da FileZilla ho verificato e il due file quello originale e quello "toccato" hanno gli stessi permessi...
Per caso voi potete darmi una mano? Mi sapreste dire cos'è che non va?
Grazie anticipatamente.
Luca