Back to top

Autore Topic: Trasferimento sito  (Letto 3561 volte)

Offline barney313

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Trasferimento sito
« il: 14 Feb 2011, 16:22:17 »
Ho realizzato inizialmente il mio sito su un server dove avevo già installato joomla
Ora devo trasferire quello che ho fatto sul dominio dedicato.
Teoricamente, sempre se non sbaglio, l'installazione di joomla non fa altro che trasferire i file ed impostare il file configuration.php, che posso impostare manualmente. Giusto?
Quindi una volta seguiti tutti i passi indicati anche nella wiki:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_host_remoto_ad_un_altro_host_remoto

dovrei essere a posto, senza dover far altro.
Oppure sbaglio qualche passo?

Grazie anticipato  ;D

mau_develop

• Visitatore
Re:Trasferimento sito
« Risposta #1 il: 14 Feb 2011, 16:26:46 »
segui i passi sul wiki... ma seguili passo passo.

M.

Offline barney313

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Feb 2011, 16:35:42 »
ok, sarà fatto... però mi confermi che non devo installare niente, giusto? Per il resto adesso provo a trasferire tutto

cartella sul server
ed esportazione delle tabelle
poi modifico il configuration.php

e poi dovrei essere a posto... giusto? La mia vuole essere solo una richiesta di conferma prima di fare casini
 ;D

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 14 Feb 2011, 17:11:49 »
però mi confermi che non devo installare niente, giusto?
------------------------------------------------------------------------------
no no, in realtà il wiki è un falso che abbiamo solo per depistare in modo che nessuno riesca a trasferire i files da locale a remoto ......non diciamo mai tutto di tutto...:):)

LA GUIDA GIUSTA è da locale a remoto,  non da remoto a remoto ... anche se non è che cambi poi molto

M.

Offline barney313

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Feb 2011, 17:40:11 »
Effettivamente hai ragione... la domanda adesso che ci ripenso era un po' stupida... ma conoscendomi è stato quasi un salto di qualità!
 ;D ;D ;D

Grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 14 Feb 2011, 18:06:20 »
no non stupida, semplicemente non era una domanda era la paura di sbagliare... ma se segui la guida giusta e segui passo passo è veramente difficile sbagliare, poi se qualcosa va male c'è il forum.... ma... fatti i backup!

M.

Offline barney313

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Feb 2011, 16:51:53 »
Ho fatto tutto come dice la guida, ma forse sbaglio qualche impostazione. Mi da però questo errore quando accedo su nomesito/joomla2/ (dir dove è installato il mio sito):

Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/mhd-01/(nomesito)/htdocs/joomla2/configuration.php:1) in /home/mhd-01/(nomesito)/htdocs/joomla2/libraries/joomla/factory.php on line 566
Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL

in sostanza mi dice, se non ho capito che non riesce a connettersi al db mysql (ma password e nome utente per l'accesso al db sono quelle che mi ho indicato sul host). Cosa può essere che sbaglio nella configurazione?

Grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 15 Feb 2011, 16:55:51 »
hai modificato il file configuration php senza usare notepad++?

...comunque con quell'hosting ci sono un sacco di post con problemi... verificato abbia tutti i requisiti per supportare joomla?

M.

Offline barney313

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Feb 2011, 17:02:22 »
Evito di farti i complimenti per la tua velocità nelle risposte... ma ti ringrazio sicuramente!

Per quanto riguarda l'hosting effettivamente ho fatto un errore... ogni tanto Filezilla perde il collegamento!
Comunque joomla funziona sicuramente. L'avevo installato per prova la settimana scorsa.

Effettivamente il configuration.php l'ho modificato con notepad? può essere questo il problema?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #9 il: 15 Feb 2011, 17:43:39 »
può essere questo il problema?
--------------------------------------------
se per notepad intendi quello di win questo è sicuramente la causa dell' "headers already sent..."

prova a scaricare e usare notepad++, guarda che sia settato su utf8 apri il configuration.php, guarda che non ci siano caratteri strani, aggiungi un paio di caratteri qualsiasi e salva dopodichè lo riapri e togli i caratteri che hai inserito (è un modo per essere sicuro che salva effettivamente il file tenendo conto dell'utf8)

M.

Offline barney313

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Feb 2011, 11:07:24 »
(premesso che non voglio essere preso per un rompi balle...)

Adesso invece visualizza tutto il sito in fornt-end... ma non accede lato administrator. I messaggi d'errore questa volta sono:

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /home/mhd-01/(miosito)/htdocs/joomla2/configuration.php:1) in /home/mhd-01/(miosito)/htdocs/joomla2/libraries/joomla/session/session.php on line 423

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /home/mhd-01/(miosito)/htdocs/joomla2/configuration.php:1) in /home/mhd-01/(miosito)/htdocs/joomla2/libraries/joomla/session/session.php on line 423

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/mhd-01/(miosito)/htdocs/joomla2/configuration.php:1) in /home/mhd-01/(miostio)/htdocs/joomla2/libraries/joomla/session/session.php on line 426

Sotto questi messaggi di errore, compare il sito come dovrebbe essere. Graficamente.
Ovviamente all'area riservata non si riesce ad accedere, come per il lato administrator...

Adesso come risolvo?  :(

Offline barney313

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Feb 2011, 11:31:12 »
e se rifaccio tutto utilizzando Akeeba?
che possa essere una soluzione?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #12 il: 16 Feb 2011, 11:39:44 »
Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /home/mhd-01/(miosito)/htdocs/joomla2/configuration.php:1) in /home/mhd-01/(miosito)/htdocs/joomla2/libraries/joomla/session/session.php on line 423
---------------------------------------------------------------------------------------

sta dicendo che:
session.php alla riga 423 sta cercando di lanciare un headers, questo può essere fatto solo se non è presente alcun html o headers prima.... e lui lo trova..., ti dice che il tuo file configuration.php ha già lanciato degli headers alla sua riga 1

Ma non è possibile in quanto il configuration.php non contiene html o headers ed inizia con tag php... vuol dire che qualcosa è scritto fuori da quei tag.

Solitamente quando capita questo è perchè l'applicazione che hai usato per editare il file ha lasciato i suoi header in caratteri che vengono mal interpretati e soprattutto INVISIBILI allo stesso editor.

Come si risolve?
usando notepad++ per riaprire il file, assicurandosi sia configurato su codifica utf8 e risalvando il file

oppure

prendendo un file configuration php DIST da un pacchetto nuoco, rinominarlo.php aprirlo con NOTEPAD++ e modificare i valori come nel vecchio configuration che da problemi. Riupparlo sovrascrivendo.

PERO' non è detto che TU risolva così, ho visto un po' in giro e sui quell'hosting/server molti hanno prblemi di varia natura e non sempre dovuti a joomla. Magari prova  a farti aiutare da loro.

M.

Offline barney313

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:Trasferimento sito
« Risposta #13 il: 17 Feb 2011, 11:27:34 »
Ho rifatto tutto:

eliminato tutto dalla root del sito
re-installato joomla
fatto il backup del sito di origine con Akeeba
fatto Restore con Akeeba KickStart
e adesso funziona tutto... quasi perfettamente perfettamente!

Mi rimane un problema con il file .htaccess che anche modificato non funziona. Ma vedrò anche più avanti
Per lo meno adesso posso lavorarci.

Grazie di tutto.

Web Design Bolzano Kreatif