Ciao ci sono molti modi per poterlo fare ma tieni presente che cambiando tra una pagina e l'altra del sito poi si intrromperebbe comunque durante il caricamento..quindi se a te non interessa c'e' il metodo piu' semplice del mondo inserisci nel body del tuo template questo codice:
<embed src="traccia_che_vuoi.mid" controls=smallconsole width=144 height=15>
...certo e' che se vuoi puoi cambiare da .mid e mettere .mp3 non fa differenza ma ci sono 2 pero'....
il primo e' che la traccia la devi posizionare nella root del tuo portale se lasci cosi' il suo puntamento
il secondo e' che con Browser che non sono IE non sara' compatibile questo tipo di codice se ne potrebbe usare un'altro tipo piu' semplice ma questo e' carino erche' almeno puoi controllare e regolare il volume..
oppure
Sistema base funge dappertutto...
<bgsound src="tua_traccia.wav">
oppure
Per riproddurre all’infinito:
<bgsound src="tua_traccia.wav" loop="infinite">
oppure
Per riprodurre un numero prestabilito di volte:
<bgsound src="tua_traccia.wav" loop="3">
oppure
Secondo le specifiche dell'HTML 4.01 .. utilizzare il tag <object>. La sintassi è:
<object data="tua_traccia.wav" type="audio/wav" autostart="true">
<embed src="tua_traccia.wav" autostart="true">
</object>
oppure
Se desideri aprire in un popup con una consolle di controllo usare:
<object id="sound1" classid="clsid:22D6F312-B0F6-11D0-94AB-0080C74C7E95">
<param name="src" value="tua_traccia.wav">
<param name="controls" value="All">
<param name="console" value="sound1">
<param name="autostart" value="false">
<embed src="tua_traccia.wav" type="audio/wav" console="sound1" controls="All" autostart="false" name="sound1">
</object>
Prova a vedere nel mio sito ...io ho scelto di mettere una sezione con dei canali di ascolto divisi per genere (la miglior soluzione e' farli con sistema popup per renderli indipendenti prova a vedere che comodi che sono e alza il volume per provare la qualita' della musica dal mio sito non e' il classico mid o mp3 supercompresso hehehehe ...ti consiglio sezione audiostreaming chillout channel n°1 vai e prova...) a breve saranno di piu' ma per ora ho sempre poco tempo per aggiungerne..
intanto dai un'okkio se ti piace qualcosa te la passo senza problemi
butta un'okkio su
http://www.webbamax.com in FareWeb section c'e' anche come creare uno streamer con 3 righe di actioscript semplicissime..
ciao ..