Back to top

Autore Topic: Pagina bianca durante installazione estensioni  (Letto 2639 volte)

Offline danguria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Pagina bianca durante installazione estensioni
« il: 10 Nov 2010, 15:23:55 »
Salve, sono nuovo. Opero con Joomla 1.5.22.  Ho installato senza problemi vari moduli e plugin che funzionano. Ma, con alcune estensioni, ho dei problemi (che sembrano connessi fra loro):

Problema 1. Con alcune estensioni come j!Research e PhocaGallery, dopo aver selezionato il file zip, quando lancio l'installazione, dopo alcuni secondi l'intera pagina di Firefox diventa bianca e tale rimane. Per tornare al pannello di amministrazione devo riparirlo. Si riapre senza problemi, ma nessuna traccia di J!Research e PhocaGallery.

Problema 2. Con altre applicazioni, come Xmap succede una cosa strana: il plugin si installa correttamente, ma nell'installazione del modulo ad un certo punto compare una finestra di Firefox senza alcun menu ma i soli link per il sito del produttore ecc e una icona come quelle che in Mac si trascinano per installare le applicazioni nell'apposita cartella. Ma dove la devo trascinare ? è normale ?

Joomla è installato in locale: MacBook con 10.5, pacchetto MAMP (Apache 2.0; PHP 5.2.6).

Potete aiutarmi per favore. grazie, roberto

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Pagina bianca durante installazione estensioni
« Risposta #1 il: 10 Nov 2010, 15:44:48 »
credo sia un problema di timeout di joomla che dopo un po' arresta l'installazione e torna la schermata bianca.
a me succedeva su joomla installato su pendrive che ha una velocità molto bassa e ad esempio componenti cicciotti come virtuemart non me li installava come a te.

Comunque è strano che faccia così anche sul fisso. non saprei come aiutarti ulteriormente...speriamo che intervenga qualcuno in soccorso.

Offline maxrom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Feb 2011, 09:10:44 »
Ho lo stesso problema con joomla 1.5.22 e, in particolare, con com_phocagallery_v2.7.6.zip. L'effetto risultante è sempre quello di pagina bianca alla fine dell'installazione, in locale, mentre sull'hosting ottengo pagina bianca e poi un timeout. In entrambi i casi il componente sembra installato (e in effetti si riesce anche a disinstallare) ma non crea, ad esempio, le  categorie. Osservando il data base si nota che mancano le tabelle. Dopo vari tentativi anche  su un joomla 1.5.22 completamente vergine (la stessa cosa capita al mio collega  su macchine differenti). Ho provato anche ad installare dalla cartella ma il risultato è analogo. Dopo vari tentativi sono riuscito a installare la versione com_phocagallery_v2.5.8.zip.
Uso phocagallery su molti siti ed è la prima volta che trovo delle difficoltà.
Vi ringrazio per le vostre risposte e/o suggerimenti
maxrom

Offline maxrom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Feb 2011, 09:56:22 »
Ho risolto il problema con un piccolo trucco, da un sito precedente, in cui phocagallery era installato, ho fatto un backup delle tabelle del database (solo quelle relative al phocagallery) e successivamente  ho importato il backup sul database del nuovo sito. Poi ho installato com_phocagallery dal pannello di backend di joomla, sono apparsi i due soliti mega bottoni installa o upgrade. Ho scelto il primo e tutto ha funzionato. Infatti come avevo accennato nella risposta precedente il problema era proprio nel fatto che l'installazione non creava le tabelle.

Web Design Bolzano Kreatif