Back to top

Autore Topic: Sito web esistente e JOOMLAFAP  (Letto 3314 volte)

Offline Harry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sito web esistente e JOOMLAFAP
« il: 12 Feb 2011, 10:24:23 »
Ciao a tutti!

Volevo capire meglio alcune questioni su JOOMLAFAP:

- io ho già un sito web realizzato con l'ultima versione di Joomla!, è possibile renderlo compatibile con JOOMLAFAP oppure andava installata all'inizio una versione particolare di Joomla! modificata secondo il progetto JOOMLAFAP?
- avendo appunto anche un template modificato e validato, JOOMLAFAP si fonde bene con il sistema oppure sono obbligato ad usare il template accessibile di JOOMLAFAP e poi modificarlo secondo come mi piace?
- con JOOMLAFAP vi sono problemi di compatibilità con i vari componenti e plugin installati oppure è ininfluente?

Offline Harry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Sito web esistente e JOOMLAFAP
« Risposta #1 il: 12 Feb 2011, 10:59:04 »
Aggiungo che non riesco a scaricare joomla_fap_15_2010-04-28.zip, è come se non risiedesse sul server, me lo potete allegare?

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Feb 2011, 20:12:47 »
Usa Tortoise, con quello scarichi tutto. Segui le istruzioni nei post in evidenza.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline Harry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Feb 2011, 10:13:33 »
OK, sono riuscito a scaricare tutto.

Ma appunto volevo capire meglio alcune questioni su JOOMLAFAP:

- io ho già un sito web realizzato con l'ultima versione di Joomla!, è possibile renderlo compatibile con JOOMLAFAP oppure andava installata all'inizio una versione particolare di Joomla! modificata secondo il progetto JOOMLAFAP?
- avendo appunto anche un template modificato e validato, JOOMLAFAP si fonde bene con il sistema oppure sono obbligato ad usare il template accessibile di JOOMLAFAP e poi modificarlo secondo come mi piace?
- con JOOMLAFAP vi sono problemi di compatibilità con i vari componenti e plugin installati oppure è ininfluente?

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Feb 2011, 13:48:50 »
puoi partire tranquillamente ora.

Citazione

Oltre al proprio template accessibile, anche le estensioni di JoomlaFAP  accesskey e plugin ed i file modificati del core di joomla contribuiscono ad avere codice validato dalle estensioni standard in dotazione di joomla.

Citazione

Incompatibilità non dovrebbero esserci, viceversa ci sono invece delle estensioni per Joomla che non producono codice accessibile e quindi vanno modificati di volta in volta gli output prodotti intervenendo sui file delle estensioni.
« Ultima modifica: 14 Feb 2011, 13:50:24 da vales »
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline Harry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Feb 2011, 12:19:31 »
OK, ma se il mio template è validato e installo gli accesskey e le altre modifiche di JOOMLAFAP ad eccezione del template, va bene? So che il template accessibile è stato costruito su misura per JOOMLAFAP, ma se come detto io ne ho uno personalizzato ma comunque validato, non dovrei stare apposto con l'accessibilità?

Web Design Bolzano Kreatif