Back to top

Autore Topic: Gestire il redirect quando joomla è installato in una sottocartella del root  (Letto 2937 volte)

Offline Scipione

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

ho installato ieri Joomla! su server aruba, utilizzando la procedura consigliata da aruba stesso. L'installazione è avvenuta in una sottocartella del root, che si hciama <<joomla>>. Ho inserito un file .htaccess nel root così quando si va al dominio, si viene reindirizzati alla homepage di joomla. Tuttavia una volta che si è effettuato l'accesso al sito, navigando l'indirizzo diventa www.xxxxxxxxxx.it/joomla/index.php/descrizione-joomla (ad esempio). Ho spuntato l'opzione 'friendly url', tuttavia quando l'indirizzo appare così risulta scomodo perchè i link diretti a certe pagine da mettere su volantini, dirli a voce o linkarseli via chat è meno 'user firendly'.

Avevo letto un articolo in inglese dove avrei dovuto modificare index.php sia nel root che nella cartella di joomla, ma non si capiva granché perchè quella pagina non so perchè si vedeva il codice sovrapposto al testo esplicativo  :o

Grazie in anticipom viva l'open source!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Benvenuto nel forum di joomla.it
ma perchè complicare le cose semplici?
sposta il sito nella root del sito con filezilla via ftp.

per altre informazioni specifiche di quel coso li,  chiedi alla assistenza hosting, qui noi non supportiamo i servizi commerciali e le loro stranezze, anzi detestiamo i riferimenti commerciali, come potrai ben notare.

buona permanenza nel forum
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Scipione

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve,

vi ringrazio. anche io detesto le cose commerciali. Non ero convinto di trasferire il contenuto della cartella joomla nella root, visto che lì si fanno le cartelle di backup in automatico ed in previsione di installare in futuro un forum phbb. Mo vedo cosa mi dicono all'assitenza tecnica.

Se trovo una soluzione la scrivo così cservirà agli altri.

Ciao!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
non direi, postare le soluzioni su quel servizio hosting  direi che è comunque citare il servizio,   magari posta la soluzione sul loro forum se lo hanno,  mentre nessuno dubita che ci sia una soluzione per li valida li e solo li.

qui i riferimenti commerciali sono SGRADITI.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif