Back to top

Autore Topic: Immagine-Header in pagine non collegate Voci Menu  (Letto 1488 volte)

Offline lucbrasil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Immagine-Header in pagine non collegate Voci Menu
« il: 16 Feb 2011, 01:34:30 »
Come inserire un'Immagine (o uno Slideshow) in pagine non collegate a Voci di menù

Il problema che mi si presenta riguarda l'immagine (o lo slideshow) che appare nell'header delle varie pagine.
Fintanto che scrivo articoli collegati a voci di menù, sono in grado di “collegare” un'immagine (o uno slideshow), a ciascuna pagina collegata ad una voce di menù.
In questo caso riesco ad inserire nell'header immagini (o slideshows) differenti in differenti pagine ognuna delle quali collegata ad una Voce di Menù.
Il problema si presenta quando vengono richiamate pagine non legate a voci di menu: come ad esempio dopo aver clicckato su “Vota” nei Sondaggi oppure “Registrati” nel mod_login.
In questi casi nella posizione header della pagina che si apre non appare alcuna immagine. Addirittura non appaiono neppure i moduli che ho pubblicato sulla colonna di destra (la stessa dove ho posizionato il modulo dei Sondaggi e quello Login).
Da quello che ho letto pare che sia un problema insito in Joomla! 1.5 che ovviamente continuerò ad usare ancora per parecchio tempo nella versione 1.5.22.
Qualcuno mi ha indicato come soluzione Advanced Module Manager, ma non conoscendo questa estensione, non saprei come fare.
Come si può risolvere il problema d'inserire un'Immagine (o uno Slideshow) in pagine non collegate a Voci di menù ?
Grazie per l'attenzione.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Immagine-Header in pagine non collegate Voci Menu
« Risposta #1 il: 16 Feb 2011, 02:02:38 »
Ciao lucbrasil,
puoi fare un fake menu che non pubblichi.
A quel menu assegni le cose che non sono accessibili dai menu "normali".

In questo modo puoi assegnare tutto anche a quegli articoli.

Un po' contorto ma più facile a farsi che a dirsi.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif