Back to top

Autore Topic: Artio joomSEF è utile solo per certi componenti?  (Letto 1908 volte)

Offline studiobellone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Artio joomSEF è utile solo per certi componenti?
« il: 20 Dic 2011, 15:34:27 »
Salve a tutti sono in questa sezione del forum perchè stò cercando di risolvere un altro problema di meta tag duplicati e redirect e robots . Mi sono imbattuto in qualche topic relativo a JOOMSEF.
Sono andato a dare un occhiata e ho visto che si tratta di un componente molte volte free , ma non ho capito bene la sua utilità.
Ad esempio io ho siti con sobi2 e virtuemart e oziogallery sarebbe utile a me un componente del genere?
in sobi2 e virtuemart non ho gli indirizzi friendly, ma con le estensioni in php , mentre nel sito con oziogallery ottengo un sacco di metatag duplicati dovuti agli indirizzi friandly e quelli in php che prima non venivano letti in quanto in una cartella nascosta non visibile al pubblico.
per la verità inoltre i meta tag duplicati li ho anche  virtemart. Esiste un joomsef gratis utile a tutto il sito anche se utilizzo già sempre i 3 classici componenti seo di joomla attivati (.htacces., friandly url ,ecc..)
grazie
ps per intenderci ho visto questo link  e sembrerebbe che per me non ci sia nulla di utile free:
http://www.artio.net/joomsef/extensions
« Ultima modifica: 20 Dic 2011, 15:39:08 da studiobellone »

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Artio joomSEF è utile solo per certi componenti?
« Risposta #1 il: 27 Dic 2011, 18:21:18 »
Ci sono dei plugin di joomSEF appositi per alcuni componenti (quasi tutti a pagamento), altri invece necessitano di alcune accortezze particolari con il file .htaccess e altri file. Per alcuni occorrono anche permessi di root sul webserver per agire su file che compongono il pacchetto di installazione montato nel server.

In alcuni casi, occorre limitare i danni anzichè cercare il top  ;)
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline riders999

• Esploratore
  • **
  • www msr-exhaust it
    • Mostra profilo
Re:Artio joomSEF è utile solo per certi componenti?
« Risposta #2 il: 15 Feb 2012, 21:18:10 »
salve con joomSEF si riesce a gestire SqUeReOshow , joomfish e non virtuemart 2.0 (dato che fa già da sè la nuova versione)?
io al momento utilizzo sh....sef na dato che non danno piu' supporto non so come risolvere l'unico problema che mi causa e cioè non rende appetibili i link di virtuemart con la nuova versione 2.0 , diversamente se lo disattivo virtuemart 2.0 funziona alla grande! cavolo!! per SqUeReOshow invece ho recuperato un plagin artigianale da un forum e funziona alla grande. quindi in definitiva se qualcuno mi indica che il componente joomSEF funziona senza rogne e va con i componenti sopra citati  lo provo?
...grazie a joomla
www msr-exhaust it

Web Design Bolzano Kreatif