Back to top

Autore Topic: Joomla e la sua lentezza  (Letto 958 volte)

Offline FreuxBang

• Appassionato
    • Mostra profilo
Joomla e la sua lentezza
« il: 17 Feb 2011, 19:09:58 »
Come da titolo, ho notato che i siti web fatti con il CMS  joomla sono parecchio lenti, confrontati ad altri siti fatti con linguaggio di programmazione come php, asp, asp.net ecc, non hanno niente a che vedere . E da circa 8 mesi che mi diverto con joomla, solo che non sono riuscito mai ad accontentare i miei clienti per quanto riguarda la velocità del sito, pur seguendo tutte le guide fornite da voi e da altri siti fatti in joomla, come si dice da noi rimane e rimarrà sempre un (chiummu) ovvero pesante come il piombo. Fino a quando creavo siti leggeri con poche pagine andava tutto bene("diciamo"), ma ho riscontrato molti problemi quando incominciavo a creare siti più complessi di aziende molto grosse. I trucchi per far rimanere i siti in joomla più leggeri possibili hanno fatto la loro parte, ma la differenza che c'è tra un sito fatto in joomla e uno fatto in asp.net è incredibile.
Ho scritto questo 3D perchè sto pensando di abbandonare l'idea di joomla e di imparare da 0 a programmare in asp.net. Travirgolette sono costretto a farlo perchè non posso creare siti di grandi aziende dando la certezza di creare siti veloci e dinamici al cliente, per poi risultare l'esatto contrario.
Vorrei tanto rimanere ad utilizzare joomla, diciamoci la verità rende la vita parecchio facile. Ma la velocità nei siti è indispensabile, e se i tutorial o le guide che ci sono in giro sono riusciti a migliorare i miei siti del 2%  in velocità,  mi dispiace dirlo ma non basta. :( certo iniziare ad imparare da 0 il linguaggio di programmazione asp.net mi spaventa. Ora come ora non saprei da dove partire. Secondo voi perchè una persona dovrebbe passare da joomla ad asp.net ? è sensata come cosa?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla e la sua lentezza
« Risposta #1 il: 17 Feb 2011, 19:13:13 »
e ciai ragione, troppo lento joomla.
ti conviene usare altro, certamente.
 8)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

mau_develop

• Visitatore
Re:Joomla e la sua lentezza
« Risposta #2 il: 17 Feb 2011, 19:29:19 »
sto pensando di abbandonare l'idea di joomla e di imparare da 0 a programmare in asp.net.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

finalmente uno sano!
beh.. proprio asp no dai se devi lavorare con un buon linguaggio è molto meglio php.

I cms se li usi prima di sapere a programmare causano questo tipo di reazioni allora o si resta user accettando i limiti o ci si incaxa perchè non si riesce a guardare sotto il cofano e dobbiamo chiamare il meccanico...
La macchina fa rumore, è lenta... in curva sbanda un po'... ma alla fine dovremo fidarci del meccanico.

Costruirsi la propria auto e/o provvedere alle proprie riparazioni sicuramente rende più capaci e soddisfatti.

imho

M.

Web Design Bolzano Kreatif