Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]file che restano in coda e non vengono trasferiti  (Letto 21740 volte)

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
Re:file che restano in coda e non vengono trasferiti
« Risposta #20 il: 18 Feb 2011, 18:59:14 »
ho trovato la mail di altervista ... ci sono tutti i dati per la configurazione ...

ho provato winscp (versione 4.2.9, sembra buono, peccato solo per win)

nella prima schermata ho inserito il nome del server, username e password, ho selezionato il protocollo ftp e basta ... vedo i file sul server remoto ...
Caps
dentri Furlan (Furlan inside)-un istant par imparà il furlan

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 18 Feb 2011, 19:32:11 »
quali sarebbero i files che non ti trasferisce?
hai la visualizzazione files nascosti attivati? non c'entra niente ma verifica lo stesso

per altervista di solito la connessione è così

host =  nometuosito.altervista.org

utente = nometuosito
psw  = quella comunicata

porta, lascia pure in bianco

impostazioni di trasferimento = passiva

lascia pure tutto il resto in bianco

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline guido1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 18 Feb 2011, 20:38:23 »
si si si !!!!! 47 ore dopo..... SIIII!!! mi si é ( o meglio mi avete ) connesso winscp adesso provo a transferire joomla.
Per 56franceso: purtroppo non ho segnato i 5 files... se non riuscissi neanche con winscp riprovo col filezilla e li appunto.

ancora una volta GRAZIE !!!!!!

Offline SteveTW

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Guido..... se riesci a connetterti con filezilla chiaramente lo puoi fare anche con winscp, evidentemente non riesci ad inserire i dati corretti (prova con protocollo FTP, non FTPD e non SCP, poi inserisci le coordinate FTP con username e password, non penso ci siano altri impedimenti).

Per quel che può valere, in questi giorni stavo proprio trasferendo molti siti fatti sia con joomla sia con drupal da alcuni server di un'azienda che mi ha ceduto il loro ramo di attività in quanto hanno deciso di chiudere la parte web, e dal loro vecchio fornitore ho riscontrato un sacco di problemi sul caricare e scaricare alcuni file di joomla, come ad esempio i file .htaccess e tutti quei file che possono avere estensioni particolari....

Evidentemente anche tu sei incappato su un provider che mette alcune limitazioni.

Offline guido1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Steve, piacere risentiri!
sono riuscito a trasferire joomla con winscp dopo aver riprovato con filezilla, sbagliavo i dati  :P.. adesso mi dice che devo creare un index, ho cercato sul forum e su quello di altervista ma anche provando con le soluzioni date in altre discussioni non ne vengo a capo. onestamente da un lato mi scoccia chiedere aiuto ad ogni passo ( dai arrivaci da solo no?), dall´altro sono un po´demoralizzato perché altro non ho fatto, o cercato di fare, che seguire le guide nei forum e tre giorni dopo ancora non sono riuscito neanche ad installarlo questo benedetto programma. ho letto che c´é un modo veloce di installare joomla, adesso provo a cancellarlo, cerco di capire come svuotare il database sul server e provo con la procedura ultima.

http://www.joomla.it/articoli-della-community/3147-installazione-di-joomla-in-meno-di-5-minuti.html

come si dice chi la dura la vince no?

Offline guido1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
una domanda:
sul mio database prima di eliminare joomla c´erano 36 tabelle, adesso sono ancora lí quindi non sono collegate a joomla.... posso affermare che non  sono rimasti file dai trasferimenti precedenti ( index o che ne so ) e riprovare a trasferire joomla?

Offline SteveTW

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Guido, il database di joomla lo riconosci dal nome che gli hai dato o che ti ha assegnato il tuo provider.

L'operazione migliore non è di svuotare le tabelle, bensì di cancellarle, in modo tale che nella nuova installazione di joomla saranno ricreate.

Se joomla troverà già il database popolato di tabelle, le rinominerà con il profisso bak_ e ti creerà quelle nuove.

Di per sè non è un grande problema, ma meglio tenere pulito il tutto, no?

Offline guido1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
scusate ma non capisco....

-ho installato joomla seguendo la procedura:

http://www.joomla.it/articoli-della-community/3147-installazione-di-joomla-in-meno-di-5-minuti.html

perfetto, tutto secondo le istruzioni ( anzi lo consiglio perché se ci sono riuscito io allora chiunque ), installazione riuscita MA ancora una volta, come quando l´ho trasferito col filezilla, il layout della pagina é diverso da quello dell´esempio... perché?

il sito é www.freunde.altervista.org  ripeto non é importante solo un esperimento ( fin´ora mal riuscito  :D )

Offline guido1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
per francesco:

anche provando a trsferire joomla zippato ho riscontrato lo stesso problema di 1 file non trasferito "minidesign-pclzip.lib.php"
puó essere che winscp non notifica il mancato trasferimento di file? alla fine ho lo stesso problema che avevo con filezilla il layout non corrisponde.

Offline SteveTW

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
.... evidentemente c'è qualche problema nel tuo hosting......  :-\

Io con winscp ci lavoro da anni, trasferisco sia gruppi di migliaia di file, sia file compressi (tar o tar.gz) che poi decomprimo sul server direttamente, mai avuto un problema.

Mi spiace  ma se per installare un joomla devi attraversare tutte ste menate... evidentemente non sono server quelli che hai scelto ottimizzati per il C.M.S.

Offline guido1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Steve,
questa é l´ultima domanda che ho poi lo installo direttamente dal server ( altervista lo prevede come servizio ) diciamo che mi sono arreso  :'(

perché l´unico file che non riesco a trasferire é : "minidesign-pclzip.lib.php" ??

ripeto grazie per la pazienza, ma é ora di andare avanti in qualche modo.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
"minidesign-pclzip.lib.php" ??

e che roba sarebbe?
non mi sembra un file di joomla.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline guido1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
no, é un programma per estrarre joomla direttamente sul serve rsecondo la procedura del link

Offline guido1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti... si sto sempre allo stesso punto  >:(
ho provato a transferire Joomla 1.6.0 ed ho riscontrato lo stesso problema di transferimento file; eccoli :

C:\Joomla_160_ita_Stabile\installation\CHANGELOG
C:\Joomla_160_ita_Stabile\media\system\js\mootools-more.js
C:\Joomla_160_ita_Stabile\templates\beez5\template_preview.png
C:\Joomla_160_ita_Stabile\media\editors\tinymce\jscript\tiny_mce.js
C:\Joomla_160_ita_Stabile\templates\atomic\css\blueprint\plugins\silksprite\sprite.png

motivo "tempo sessione scaduto" o time out.

vi assicuro che ho tanta pazienza ma proprio non capisco perché....

1.5.22 con filezilla e winscp non va;  1.6.0 neanche allora dipende da che? da windows? dall´host ( che tra le altre cose prevede l´installazione di joomla )? connessione lenta forse? é che non dipende da me altro non faccio che spostare la cartella con il mouse da un lato all´altro di filezilla.

prometto che se entro domani non ci riesco non vi scoccio piú lo installo da altervista ( non nascondo peró che mi abbandonare senza capire.....vabbé )

buona notte  :)

Offline guido1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
joomla 1.6.0 installato ( non so se correttamente ma funziona ).

adesso comincia il bello vero?

grazie ancora spero di non dovervi disturbare troppo.... quando non sai che fare....improvvisa  no?

ciao.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
motivo "tempo sessione scaduto" o time out.

non potresti allora trasferire un paio di cartelle per sessione?

e comunque i trasferimenti interotti puoi farli ripartire a parte in un'altra sessione,  cioè, ti disconetti uscendo da filezilla  (o altro che sia) e poi ti riconnetti e fai ripartire i file interrotti.

Offline guido1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao Francesco,
neanche trasferendoli singolarmente o rimettendoli in coda e rielaborando ci riesco a trasferirli  :(

ho appena riprovato e succede quanto segue:
la barra verde del trasferimento mi segnala 100%, segue messaggio "tempo scaduto per la connessione trasferimento non riuscito"; si disconnette e riconnette automaticamente 3 volte, mi dice che il file esiste gia ed io lo "sovrascrivo" e poi passa nel lista diei non trasferiti. ti segnalo peró che uno si é stato trasferito ma restano i seguenti:

C:\Joomla_160_ita_Stabile\installation\CHANGELOG

C:\Joomla_160_ita_Stabile\templates\beez5\template_preview.png
C:\Joomla_160_ita_Stabile\media\editors\tinymce\jscript\tiny_mce.js
C:\Joomla_160_ita_Stabile\templates\atomic\css\blueprint\plugins\silksprite\sprite.png

come smpre vado a tentativi....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
probabilmente hai una connessione che si interrompe di suo,  non puoi andare in altra zona?

ti metti il sito in una chiavetta,  ci metti anche filezilla portatile, quindi vai un un internet point  e ti connetti da li.
http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable

Offline guido1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]file che restano in coda e non vengono trasferiti
« Risposta #38 il: 24 Feb 2011, 15:20:18 »
aaaahhhh!!! quanto tempo perso!!!!

ho un problema di connessione per questo si interrompevail trasferimento!!!!!

tutto ok,  joomla 1.5.22 installato correttamente nessun file non trasferito   ;D

grazie ancora e credo di poter dire....

a presto  :)

Web Design Bolzano Kreatif