Back to top

Autore Topic: Inserire menu in articolo  (Letto 1358 volte)

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
Inserire menu in articolo
« il: 19 Feb 2011, 19:34:31 »
Salve ragazzi,

qualcuno potrebbe spiegarmi come si inserisce un determinato menù dentro ad un articolo? Spiego meglio:
devo creare una pagina FAQ a slide in modo che si vedono le domande e quando si clicca appare subito sotto la risposta. Ho trovato un menù che fa al caso mio ma non riesco ad inserirlo nella pagina.

qualcuno mi aiuta?
www.plunk.it - Nuovo Social Network con VIDEOCHAT e molto altro..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Inserire menu in articolo
« Risposta #1 il: 19 Feb 2011, 20:44:39 »
non ci sono le pagine in joomla,  non nel senso che intendi te.

piazza il menù in una user del template,  il loro posto sta li, cliccando sulle diverse voci si apriranno gli articoli nel centro del template.
mettere il modulo del  menù nell'articolo è possibile con loadposition  ma non è quello che ti serve perchè dovresti fare tanto lavoro inutile  cioè piazzare il modulo in ciascun articolo e non sarebbe facile ne esteticamente gradevole considerando che non tutti hanno la stessa risoluzione impostata nel monitor
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Feb 2011, 20:58:47 »
Cerca in rete script per accordion menu e lo inserisci direttamente in un articolo.
Vedi esempio in questo sito riquadro destra in basso

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Feb 2011, 21:13:36 »
come indichi tu tomtomfive ci sono dei modulini di tipo faq, uno l'ho installato sulla 1.6
se lo ritrovo
eccolo
http://extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation/faq/11949?qh=YTozOntpOjA7czozOiJmYXEiO2k6MTtzOjQ6ImZhcXMiO2k6MjtzOjU6ImZhcSdzIjt9

se  è quello che cercavi?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Feb 2011, 21:23:02 »
Youaste voleva metterlo in un articolo e quello indicato e' messo in un articolo  anche se sembra modulo, inoltre essendo costituito da solo poche linee di codice lo si puo mettere anche in modulo. Non ricordo ove l'ho scaricato ma se gli interessa lo ricerco.

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Feb 2011, 01:21:02 »
Grazie per le risposte ragazzi, vi spiego a che punto sono (purtroppo con questi menù non ci vado molto d'accordo). Allora ho provato a scaricare il menù suggerito da 56francesco. l'ho installato, poi sono andato su gestione moduli, ho attivato il modulo e l'ho collegato ad un articolo. Sono andato a modificare quell'articolo ma non succede niente, tutto come prima  :'( uff

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Feb 2011, 14:59:46 »
niente da fare ragà, ho cercato guide su google per riuscire ad inserire questo modulo dentro un articolo ma nulla da fare. la funzione myposition non mi è del tutto chiara. troverò un'altra strategia ;) grazie lo stesso ragazzi siete i migliori ;)

Web Design Bolzano Kreatif