Back to top

Autore Topic: Seo in CB + GalleryTab(joomGallery)  (Letto 2017 volte)

Offline ErikaB

• Appassionato
    • Mostra profilo
Seo in CB + GalleryTab(joomGallery)
« il: 27 Gen 2011, 10:59:05 »
Ciao!
ho realizzato un sito con Community Builder, allo scopo di riunire gli appassionati di un certo settore, farli interagire tra loro e contemporaneamente pubblicizzare le loro opere nel web..

Ma ci sono dei problemi di indicizzazione. Se cerco in google le informazioni e frasi usate dai membri, nelle loro schede del profilo, o i nomi dei membri, non trovo nulla neanche dopo 30 pagine !  :(
Idem se compio la ricerca, per i titoli delle foto immesse...

Guardando meglio, ho visto che le parole chiave e descrizioni delle foto, sono impostabili manualmente da JoomGallery....
1° domanda) non si può fare in modo che gli utenti inseriscano in autonomia le loro parole chiave, per ciascuna foto caricata ? e se si può, converrebbe farlo ?

per l'indicizzazione del profilo, tra le estensioni ho scovato Artio JoomSEF per CB:
2° domanda) Artio JoomSEF con integrazione a CB, può essere efficiente al mio scopo ?
eppure, ho provato a vcerificare l'indicizzazione di un sito che ha CB+GAlleryTab+JoomSEF, ma ho riscontrato gli stessi problemi che ho io, niente di ciò che è presente nei profili o nelle foto, viene ricercato da google...neanche sfogliando pagine e pagine  :(

3° domanda) cosa mi consigliate di fare, per rendere appettibile il profilo in CB su google? e tra l'altro è una "mission impossible" ???

Sperando di trovare l'aiuto dii qualche anima buona ;D mi scuso per la lungaggine
Erika
« Ultima modifica: 27 Gen 2011, 18:30:21 da ErikaB »
l'unione fa la forza..
domandare è lecito, rispondere è cortesia..

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Seo + CB + GalleryTab(joomGallery)
« Risposta #1 il: 27 Gen 2011, 11:55:32 »
Niente è impossibile.... dovresti cercare di "dare importanza ai profili" linkandoli da qualche parte nel tuo sito....
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline ErikaB

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Seo + CB + GalleryTab(joomGallery)
« Risposta #2 il: 27 Gen 2011, 12:22:56 »
sicuramente così farei qualche passino in avanti, ma in questo caso verrebbe indicizzato il collegamento al profilo del membro della CB, ma non ciò che lui ha scritto nella sua biografia, per le sue opere ecc..
mi sbaglio ?
sempre ovviamente, che io non riporti per ciascuno, tutte le info da loro inserite..ma sarebbe un lavoraccio non indifferente....senza contare che l'idea di usare CB era proprio per non dover inserire tutte le info a mano, in articoli, e dare una certa automia a ciascun utente...
« Ultima modifica: 27 Gen 2011, 12:25:10 da ErikaB »
l'unione fa la forza..

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Seo in CB + GalleryTab(joomGallery)
« Risposta #3 il: 28 Gen 2011, 10:39:28 »
Dando rilievo alla pagine del profilo, rendi più diretta l'indicizzazione di tutti i link di quella pagina.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline ErikaB

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Seo in CB + GalleryTab(joomGallery)
« Risposta #4 il: 25 Feb 2011, 16:01:15 »
eccomi di nuovo, è passato del tempo dall'apertura di questo topic, è diverse cose sono cambiate in termine di indicizzazione. Senza apportare modifica alcuna al sito, le pagine vengono indicizzate correttamente ed ora, i membri della CB vengono trovati su google.
Cercando  nome e cognome dei membri CB, il sito appare tra i primi posti...anche prima di tanti altri siti in cui le stesse persone sono presenti. Sembra quindi che il motore di ricerca mi stia premiando..nel frattempo cercherò di migliorare l'uso delle parole chiave negli articoli e appena ho il tempo, metterò in pratica il consiglio di taolo...per il momento ti ringrazio del consiglio
Erika
l'unione fa la forza..

Web Design Bolzano Kreatif