Ciao!
ho realizzato un sito con Community Builder, allo scopo di riunire gli appassionati di un certo settore, farli interagire tra loro e contemporaneamente pubblicizzare le loro opere nel web..
Ma ci sono dei problemi di indicizzazione. Se cerco in google le informazioni e frasi usate dai membri, nelle loro schede del profilo, o i nomi dei membri, non trovo nulla neanche dopo 30 pagine !
Idem se compio la ricerca, per i titoli delle foto immesse...
Guardando meglio, ho visto che le parole chiave e descrizioni delle foto, sono impostabili manualmente da JoomGallery....
1° domanda) non si può fare in modo che gli utenti inseriscano in autonomia le loro parole chiave, per ciascuna foto caricata ? e se si può, converrebbe farlo ?
per l'indicizzazione del profilo, tra le estensioni ho scovato Artio JoomSEF per CB:
2° domanda) Artio JoomSEF con integrazione a CB, può essere efficiente al mio scopo ?
eppure, ho provato a vcerificare l'indicizzazione di un sito che ha CB+GAlleryTab+JoomSEF, ma ho riscontrato gli stessi problemi che ho io, niente di ciò che è presente nei profili o nelle foto, viene ricercato da google...neanche sfogliando pagine e pagine
3° domanda) cosa mi consigliate di fare, per rendere appettibile il profilo in CB su google? e tra l'altro è una "mission impossible"
Sperando di trovare l'aiuto dii qualche anima buona
mi scuso per la lungaggine
Erika