Back to top

Autore Topic: [Risolto] Warning (home page) e Fatal Error (back-end)  (Letto 58571 volte)

Offline michele.p

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Holà,

non so se questa sia la sezione più adatta (nel qual caso spostate pure il thread nella sezione più opportuna :-) ) ma vorrei alcune delucidazioni in merito a questi warning che ricevo sul mio sito (http://elettrolinux.com ...al momento, ore 15:26, ancora presenti:

Citazione
    Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/eletxcom/public_html/components/com_content/models/frontpage.php on line 104

Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /home/eletxcom/public_html/libraries/joomla/database/database/mysql.php on line 344

Tutte le categorie visibili a sinistra del sito sotto la omonima voce non sono raggiungibili fornendo l'errore:

Citazione
Fatal error: Call to undefined method JDatabaseMySQL::stderror() in /home/eletxcom/public_html/components/com_content/models/category.php on line 337

Dal back-end non riesco a raggiungere la gestione degli articoli, perché mi viene restituito questo errore:
Citazione
DB function failed with error number 1030
Got error 28 from storage engine SQL=SELECT c.*, g.name AS groupname, cc.title AS name, u.name AS editor, f.content_id AS frontpage, s.title AS section_name, v.name AS author FROM jos_content AS c LEFT JOIN jos_categories AS cc ON cc.id = c.catid LEFT JOIN jos_sections AS s ON s.id = c.sectionid LEFT JOIN jos_groups AS g ON g.id = c.access LEFT JOIN jos_users AS u ON u.id = c.checked_out LEFT JOIN jos_users AS v ON v.id = c.created_by LEFT JOIN jos_content_frontpage AS f ON f.content_id = c.id WHERE c.state != -2 ORDER BY section_name , section_name, cc.title, c.ordering LIMIT 0, 20

e nemmeno dal menù Estensioni la Gestione moduli e Gestione plugin perché mi viener estituito questo errore:
Citazione
DB function failed with error number 1030
Got error 28 from storage engine SQL=SELECT m.*, u.name AS editor, g.name AS groupname, MIN(mm.menuid) AS pages FROM jos_modules AS m LEFT JOIN jos_users AS u ON u.id = m.checked_out LEFT JOIN jos_groups AS g ON g.id = m.access LEFT JOIN jos_modules_menu AS mm ON mm.moduleid = m.id WHERE m.client_id = 0 GROUP BY m.id ORDER BY m.position , m.ordering ASC LIMIT 0, 20

Non riesco a scoprire (e a capire) le possibili cause: sono alcuni giorni che mi da questi problemi. Può dipendere da qualche componente/modulo/plugin di Joomla! o da cosa? ...a me sembra (ma potrebbe essere anche una mia impressione) che il problema sia iniziato con l'installazione di questo - http://extensions.joomla.org/extensions/ads-a-affiliates/corner-banners/3720 - modulo (Be_involved) visibile in alto a destra del sito: potrebbe dipendere da ciò? ...e in caso contrario quei warning da dove derivano? ...c'è per caso un bug nella sezione delle Latest_News o è un possibile errore di impostazioni visto l'errore in home page sul com_content?  ::)

Versione di Joomla installata 1.5.22

Thanks & Bye 8-)
« Ultima modifica: 18 Feb 2011, 16:06:26 da maicolstaip »

mau_develop

• Visitatore
Re:Warning (home page) e Fatal Error (back-end)
« Risposta #1 il: 04 Gen 2011, 16:55:37 »
se ritieni che potrebbe dipendere da quello che hai installato prova a disinstallarlo.

Server? ...linux? php? vers? possibilità di switchare al php4?

mysql? vers?

M.

Offline michele.p

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Gen 2011, 18:39:40 »
se ritieni che potrebbe dipendere da quello che hai installato prova a disinstallarlo.

Server? ...linux? php? vers? possibilità di switchare al php4?

mysql? vers?

...grazie per la risposta, ad ongi modo nell'ordine:

1) Perché nel back-end se vado nella sezione installazione/disinstallazione e provo ad accedere ai moduli mi viene ritornato questo errore:

Citazione
Warning: array_slice() expects parameter 1 to be array, null given in /home/eletxcom/public_html/administrator/components/com_installer/models/modules.php on line 113

Warning: array_slice() expects parameter 1 to be array, null given in /home/eletxcom/public_html/administrator/components/com_installer/models/modules.php on line 113

quindi non posso rimuovere il modulo in questione per tentare questa mia ipotesi (...che non è detto che sia vera, potrebbe essere banalmente una mia impressione). :-(

2) Tuttele caratteristiche le si possono leggere qui (praticamente il repositorio per Slackware Linux che sto creando e che già contiene un certo numero di pacchetti ^_^ ):

http://repository.elettrolinux.com/

Idee su quello che potrebbe essere? ...eventualmente anche da qualche sviluppatore Joomla!  ;D

Thanks & Bye  8)

Offline michele.p

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Gen 2011, 18:58:32 »
AGgiornamento: se provo ad accedere al database da Webmin/Virtualmin ottengo questo errore:

Citazione
SQL select table_schema,table_name from information_schema.views where table_schema = ? failed : Got error 28 from storage engine

Da quello che ho capito l'errore 28 sembrerebbe associato ad una mancanza di spazio, ma in quale cartella/"sezione" del filesystem?

Thanks & Bye  8)

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 04 Gen 2011, 19:01:07 »
beh si, qualche sviluppatore ogni tanto passa di quì... sono giorni di festa..., io purtroppo non saprei dirti di più  ;)

M.

vamba

• Visitatore
« Risposta #5 il: 04 Gen 2011, 19:11:34 »
Citazione
Da quello che ho capito l'errore 28 sembrerebbe associato ad una mancanza di spazio, ma in quale cartella/"sezione" del filesystem?
Io più che cercarlo nelle cartelle controllerei lo spazio SQL disponibile.
L'errore
Citazione
SQL select table_schema,table_name from information_schema.views where table_schema = ? failed : Got error 28 from storage engine
parrebbe sintomatico di mancanza di spazio nel server SQL dove poter storicizzare le query e probabilmente alcune tabelle, al momento, possono anche esserci  alcuni dati corrotti nelle stesse tabelle esistenti.
Consiglierei un backup/Dump del DB e un successivo controllo dell'integrita delle tabelle stesse (ovviemente dopo aver la certezza di aver spazio dovenel quale agire).

« Ultima modifica: 04 Gen 2011, 19:13:31 da Peke Yangu »

Offline michele.p

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Gen 2011, 14:52:55 »
...grazie per le indicazioni, proverò a dare un'occhiata e farò sapere.  :)

Thanks & Bye  8)

Offline michele.p

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:Warning (home page) e Fatal Error (back-end)
« Risposta #7 il: 18 Feb 2011, 16:02:30 »
Holà,

dopo un po' di tempo, avevo dimenticato questo thread aperto, faccio presente che risolsi a suo tempo il problema svuotando la /tmp del server (Linux) praticamente piena.  :P
Anche se, devo dire, il problema non si manifestava con gli altri due siti, ma solo su elettrolinux.com ...ora va tutto bene.  ;D

Bye  8)

Web Design Bolzano Kreatif