Back to top

Autore Topic: cambiare colore sfondo rhuk milkyway‎  (Letto 2586 volte)

Offline mataz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
cambiare colore sfondo rhuk milkyway‎
« il: 18 Feb 2011, 17:38:58 »
Ciao a tutti,avrei bisogno di un aiuto...come template io ho il rhuk milkyway‎(mi sembra che lo dia di default).
Ho fatto vari tentativi per cercare di cambiare lo sfondo bianco presente nel mio sito come potrete vedere in questa immagine:

Ho provato a modificare il tag body nel template.css,inserendo un colore in background e niente ed in altri modi che ora neanche ricordo più :D
Ho potuto solo modificare il colore del riquadro dei menu che come potete vedere è blu,ma solo perchè nei parametri di estensioni-template me lo ha fatto fare.
Sempre da li mi fa mettere uno sfondo nero,che sta dietro la pagina del sito,in pratica è solo un bordo ed ho messo colore nero,si vede anche nell'immagine ;)
Ma come posso cambiare il colore nello sfondo della pagina del sito?Se guardate è tutto bianco..
Grazie :)

Offline ophtalmos

• Appassionato
  • Guardo attentamente....negli occhi
    • Mostra profilo
Re:cambiare colore sfondo rhuk milkyway‎
« Risposta #1 il: 18 Feb 2011, 18:28:29 »
perchè non cerchi un altro template? rhuk è abbastanza complicato cambiare sfondo che è costruito anche con immagini ad angoli arrotondati e formattato su più div
ciao
Non vale l'apparire ma l'essere

Offline mataz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Feb 2011, 18:40:48 »
Si può fare? :D e come?Grazie mille ;)

Offline ophtalmos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Feb 2011, 18:46:14 »
certo quando vuoi puoi cambiare template, no problem :)invece per cambiare lo sfondo con rhuk devi armarti di pazienza e studiartelo con firebug di firefox cercare di capire e se non ci sono crearti anche le immagini degli angoli col colore che vuoi tu; ma io ti consiglio di cambiare template ;)
ciao

Offline mataz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Feb 2011, 18:50:16 »
Scusami come si fa a cambiare template?Quale mi consiglieresti per semplicità da usare?Grazie :)

Offline ophtalmos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Feb 2011, 18:57:39 »
se vai nell'area amministrativa di joomla a estensioni/gestione template trovi tutti i template di default che dovrebbero essere oltre rhuk anche ja-purity e beez, io ti consiglio ja-purity, lo metti come predefinito e vedi se ti va bene, li è più facile fare i cambiamenti di sfondo
ciao

Offline mataz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Feb 2011, 20:41:08 »
se vai nell'area amministrativa di joomla a estensioni/gestione template trovi tutti i template di default che dovrebbero essere oltre rhuk anche ja-purity e beez, io ti consiglio ja-purity, lo metti come predefinito e vedi se ti va bene, li è più facile fare i cambiamenti di sfondo
ciao

Grazie per il consiglio,ma io apposta lo chiedevo,ogni volta che vado li ci sta solo il rhuk milkyway purtroppo :( c'è un modo per rimediare?Grazie :)

Web Design Bolzano Kreatif