Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Mobile Joomla quale servizio?  (Letto 1229 volte)

Offline needweb

• Appassionato
  • Dream until your dreams come true
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Mobile Joomla quale servizio?
« il: 18 Feb 2011, 20:09:46 »
anche se è passato tanto tempo dall'ultimo messaggio vorrei fare un paio di domande per avere una delucidazione generale inerente joomla mobile.

se acquisto (e a breve lo farò) un pacchetto cut moderazione: no riferimenti commerciali, grazie e faccio le dovute installazioni dell'estensione (che ho già scaricato), riuscirò a rendere mobile il mio sito? o necessita di qualche altro servizio aggiuntivo?? se si mi dite quale?

inoltre visto che mi trovo chiedo anche quest'altra info...

per quanto riguarda i domini di terzo livello il pacchetto professional prevede la possibilità di aggiungere un dominio di terzo livello compreso nel prezzo? oppure si paga a parte?? ed è necessario un dominio di terzo livello per il rendering della pagina mobile??

sperando di essere stato il + chiaro possibile, mi aspetto una chiara e dettagliata risposta e colgo l'occasione per ringraziare in anticipo chiunque mi risponda...Please Carneade  :o
« Ultima modifica: 19 Feb 2011, 12:01:54 da 56francesco »
Visita il mio blog www.needweb.it troverai tante notizie utili, download e tutorial...I LOVE JOOMLA

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mobile Joomla quale servizio?
« Risposta #1 il: 18 Feb 2011, 20:50:04 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

ho diviso il tuo topic, qui preferiamo che ciascun problema trovi la sua soluzione in un solo topic.

non serve niente di speciale  a livello hosting per rendere mobile un sito,   salvo che non sia un servizio bacato ovviamente ma non andrebbe bene per nessun e niente.

quello che serve è un tantino di studio e applicazione, come in tutte le cose,  una serie di template idonei per i diversi dispositivi e un plugin che riconosca il dispositivo e quindi applichi il template per quel dispositivo.

quindi ricapitolando, ti serve
- un servizio hosting con una lamp normalmente settata  (lamp è acronimo di Linux Apache Mysql e Php)
-  una installazione joomla  normalissima
-  un template normalissimo

e così hai il tuo sito che già si vedrà da qualsiasi dispositivo mobile,  magari non bene, allora per visualizzarlo meglio aggiungerai

- il plugin che riconosce il dispositivo e quindi assegna il template corrispondente
-  il template o più di uno  per  visualizzare meglio  il tuo sito in un monitor molto più piccolo di quello di un qualsiasi pc.

inizia dal primo step, fai il tuo sito joomla e riempilo di contenuti,  poi sistemarli sarà più facile.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline needweb

• Appassionato
  • Dream until your dreams come true
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Feb 2011, 11:47:44 »
sono nuovo del settore e sto imparando ad usare joomla da poco, ma ho tante di quelle domande da fare che a volte nn posso fare a meno di chiedere, xò ammetto che fino ad ora sto trovando tutte le risposte adeguate attraverso il wiki.

grazie per la risposta dettagliata e per le delucidazioni! a presto  ;)
Visita il mio blog www.needweb.it troverai tante notizie utili, download e tutorial...I LOVE JOOMLA

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Feb 2011, 11:58:27 »
bene, buona permanenza nel nostro forum.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif