Back to top

Autore Topic: mettere il sito online  (Letto 2127 volte)

Offline joomba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
mettere il sito online
« il: 17 Feb 2011, 19:18:56 »
ciao ragazzi, ho un dubbio.... sto per mettere online il nuovo sito , che provvisoriamente sta dentro una  cartella della directory principale...... ora... come faccio a trasferire tutto appunto nella directory principale ????.... si puo' fare un travaso  da una cartella alla directory principale o si scombina di tutto ???
help  help help
grazie
Non esistono condizioni ideali in cui scrivere, studiare, lavorare o riflettere, ma è solo la volontà, la passione e la testardaggine a spingere un uomo a perseguire il proprio progetto." Konrad Lorenz (1903-1989)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:mettere il sito online
« Risposta #1 il: 17 Feb 2011, 19:21:55 »
si tratta di un doppio trasferimento,  prima dalla sottocartella al tuo pc
e poi dal pc alla root del sito
e quindi sistema il file configuration.php

il database non serve trasferirlo perchè tanto resta li dov'è

sposto nella sezione giusta, questa non lo è
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline joomba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Feb 2011, 19:37:09 »
ti ringrazio per l'info, ma volevo chiederti se le righe da modificare sono queste

var $log_path = '/web/htdocs/www.miosito.it/home/nuovosito/logs';
   var $tmp_path = '/web/htdocs/www.miosito.it/home/nuovosito/tmp';

devo cancellare la parola  /nuovosito/     ????? perche' e' questa la cartella che contiene il sito da travasare nella root, ti ringrazio nuovamente per l'info

Non esistono condizioni ideali in cui scrivere, studiare, lavorare o riflettere, ma è solo la volontà, la passione e la testardaggine a spingere un uomo a perseguire il proprio progetto." Konrad Lorenz (1903-1989)

Offline joomba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Feb 2011, 22:09:08 »
ecco.... 'naggia... i link non funzionano piu'.... mi danno questo messaggio
"
Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, postmaster@-------.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log."

come rimedio al problema ???

Offline joomba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Feb 2011, 09:37:50 »
Buonjgiorno ragazzi, dopo aver trasferito il sito dalla sottocartella alla root principale, il sito sono riuscito a ripriatinarlo, ma ho scoperto che i link dei menu non funzionano se e' attivato il SEO Friendly URL per i motori di ricerca, quindi ho posizionato la scelta su NO.
Ho rivisto anche il file .htaccess , l'ho cancellato e riscritto via ftp, ma niente.... il problema rimane.

....qualche idea che mi illumina ????
grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Feb 2011, 09:51:55 »
sono link assoluti o relativi?
avevi qualche componente seo installato di già.. hai  svuotato le cache? 
la prossima volta programma di reinstallare tutto ex novo,  non tutti i componenti sopportano un trasferimento,  si fa il progetto ed una volta attivato nella sua bozza si va sul server e si installa tutto ex novo.
altrimenti basta una volta che qualcosa va storto e si perdono giornate dietro a problemi sempre diversi e fantasiosi..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline joomba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Feb 2011, 09:55:34 »
quindi come posso fare per disinstallare tutto e reinstallare tutto ex novo ?

Offline joomba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Feb 2011, 11:15:57 »
per disinstallare joomla dalla root principale e' sufficiente cancellare tutto via ftp ? o bisogna seguire un altra procedura ?

Offline joomba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Feb 2011, 11:31:02 »
scusate se continuo nella mia ignoranza in materia..... ma reinstallando il tutto devo anche ripulire il database ? se si.... come caspiterina si fa ??? ...... ho un host su aruba che ho visto mi ha assegnato 5 nomi di database.... sono effettivamente 5 database differenti l'uno dall'altro ? ....
help gracias a todos

joomba

Offline joomba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Feb 2011, 17:28:55 »
ragazzi.... il risultato e' stato pessimo !!! ggrrr nonostante ho reinstallato tutto da zero e ricostruito... il problema rimane !!!!.... se metto ok su "Friendly URL per i motori di ricerca" i link rimandano ad una pagina con il seguente messaggio
"Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, postmaster@--------.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log."

c'e' qualche esperto che mi puo' dare un buon consiglio su dove mettere le mani ???
grazieeeee

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Feb 2011, 19:33:57 »
Citazione
i link rimandano ad una pagina con il seguente messaggio
"Internal Server Error

scrivici qui uno di questi link

Offline joomba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 18 Feb 2011, 23:06:37 »
... guarda meglio che mi sto zitto.... gggrrrr....   era una banalissima mia dimenticanza di riconfigurare il file .htaccess , praticamente quando era in fase di test stava in una sottocartella della root, ovviamente non avevo aggiornato la riga rewrite, scordandomi cosi di togliere il nome della sottocartella.
raga'.... so tutto il giorno che installo e reinstallo.... per scoprire poi che era una stupidata

bah
scusatemi se vi ho stressato...
bye bye
joomba

Web Design Bolzano Kreatif