Back to top

Autore Topic: integrazione Vbulletin esistente e Joomla  (Letto 2370 volte)

Offline marco.poto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
integrazione Vbulletin esistente e Joomla
« il: 19 Feb 2011, 11:50:30 »
buongiorno a tutti.
Ho un forum xxxxxxx, in rete da 9 anni, che è stato recentemente trasbordato in xxxxxxxxx.
La versione xxxxxxxx comprendeva portale e mod, io sono totalmente autodidatta e sto incontrando qualche difficoltà a.. entrare nella nuova ottica.

Premetto che ho usato "search" e ho anche letto che preferite non trattare software a pagamento.

Provo a chiedere lo stesso: ho installato felicemente Joomla.
Il primo passo che intenderei fare è integrare con i contenuti del forum: utenti, tema, e ho intenzione di avere in centro gli ultimi topic trattati.
Credo di aver capito che si deve utilizzare un "bridge", e credo di aver capito che è uno script che integra i DB.

Ora: us extensions.joomla.org ho trovato parecchi moduli bridge, ma .. quale usare che risponda ai requisiti "bridge for dummies"?

Grazie per l'aiuto.
« Ultima modifica: 19 Feb 2011, 11:55:46 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:integrazione Vbulletin esistente e Joomla
« Risposta #1 il: 19 Feb 2011, 11:55:09 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

direi che la domanda prescinde dalla citazione commerciale,  con l'estensione jfusion  probabilmente ci riesci.
http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/authentication-bridges/3723?qh=YToxOntpOjA7czo3OiJqZnVzaW9uIjt9

cancello le citazioni dei software commerciali 

buona permanenza nel nostro forum
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline marco.poto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Feb 2011, 12:11:02 »
Grazie mille Francesco.
Provo a seguire passo passo.. chissa' che non ci riesco :)
Per precisazione: Snitz è opensource

Offline marco.poto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Feb 2011, 12:28:34 »
mi sono gia' arenato: pare che Jfusion non supporti _____ ver. 4.X :(

Offline marco.poto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Feb 2011, 18:57:10 »
provo a continuare il thread, se sbaglio ditelo.

Ho installato: www.jtv.cc/joomla è il mio primo risultato.
Sono riuscito a importare gli utenti.

Ora pero' inizio col dramma da configurazione.

Il primo terribile scoglio che ho trovato è che, a parte l'importazione utenti (e quindi, in buona sintesi, il login..) non trovo altra integrazione con il forum. Ad esempio, non riesco a fargli ripescare il menu o il tema.

Il secondo terribile scoglio è che qui non posso andare intuitivamente a moduli come nel mio ex forum .asp: per modificare il menu secondo dall'alto, colonna sinistra, non sono entrato in "modifica secondo menu dall'alto" ma ho fatto un percorso di ricerca coi cani da valanga...

Il terzo terribile scoglio è l'inserimento nella colonna centrale dei topic (ad esempio) piu' recenti del mio forum, o un'integrazione vera e propria: ma cosa ho usato a fare il bridge allora??

Web Design Bolzano Kreatif