Back to top

Autore Topic: integrazione Vbulletin esistente e Joomla  (Letto 2370 volte)

Offline marco.poto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
integrazione Vbulletin esistente e Joomla
« il: 19 Feb 2011, 11:50:30 »
buongiorno a tutti.
Ho un forum xxxxxxx, in rete da 9 anni, che è stato recentemente trasbordato in xxxxxxxxx.
La versione xxxxxxxx comprendeva portale e mod, io sono totalmente autodidatta e sto incontrando qualche difficoltà a.. entrare nella nuova ottica.

Premetto che ho usato "search" e ho anche letto che preferite non trattare software a pagamento.

Provo a chiedere lo stesso: ho installato felicemente Joomla.
Il primo passo che intenderei fare è integrare con i contenuti del forum: utenti, tema, e ho intenzione di avere in centro gli ultimi topic trattati.
Credo di aver capito che si deve utilizzare un "bridge", e credo di aver capito che è uno script che integra i DB.

Ora: us extensions.joomla.org ho trovato parecchi moduli bridge, ma .. quale usare che risponda ai requisiti "bridge for dummies"?

Grazie per l'aiuto.
« Ultima modifica: 19 Feb 2011, 11:55:46 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:integrazione Vbulletin esistente e Joomla
« Risposta #1 il: 19 Feb 2011, 11:55:09 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

direi che la domanda prescinde dalla citazione commerciale,  con l'estensione jfusion  probabilmente ci riesci.
http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/authentication-bridges/3723?qh=YToxOntpOjA7czo3OiJqZnVzaW9uIjt9

cancello le citazioni dei software commerciali 

buona permanenza nel nostro forum
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline marco.poto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Feb 2011, 12:11:02 »