Back to top

Autore Topic: [risolto] Problema kunena forum..spam, con discussbot  (Letto 3082 volte)

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
è da due giorni che un forum di un mio sito è sotto attacco spam, nonostante abbia messo che solo gli utenti registrati possano scrivere, mi compaiono scritte pubblicitarie come risposta nelle discussioni sul forum, probabilmente sfruttando un injection da url e  non riesco risolvere il problema.
Qualcuno di voi ha idea come bloccare questi spam?
grazie.
« Ultima modifica: 19 Feb 2011, 15:53:41 da bertoandrea86 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema kunena forum..spam
« Risposta #1 il: 11 Feb 2011, 12:46:04 »
gli spammer non attaccano i siti come dici, almeno di solito.

verifica che le impostazioni sono corrette, hai un link al sito?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline bertoandrea86

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Feb 2011, 12:49:13 »
allora non riesco capire coem facciano a inserire i messaggi.
Sì francesco, il link diretto dov puoi vedere alcuni messaggi rimanenti di spam dal forum è qui http://torneipokerbrescia.it/communitypokerbrescia/mondo-poker/96-phil-hellmuth-e-il-two-barrel-bluff-di-shawn-buchanan.html

Offline bertoandrea86

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Feb 2011, 15:19:06 »
Nessuno sa darmi una mano?
continua lo spam nel forum, nonostante abbia bloccato la discussione, lo spammer riesce a scrivere ugualmente..Ho provato anche a cancellarla e mi ricrea la discussione, provato bannare ip ma niente da fare.
http://www.torneipokerbrescia.it/communitypokerbrescia/mondo-poker/157-scoprendo-i-november-nine-gli-sfidanti-2.html#166

Offline bertoandrea86

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema kunena forum..spam, con discussbot [risolto]
« Risposta #4 il: 19 Feb 2011, 15:52:39 »
Ok, ho scoperto dov'era il problema.. (stupido a non pensarci prima).
Il problema era derivato da kunena discussbot, dove gli spammer commentavano alcuni articoli, avendo impostato accesso pubblico, chiunque poteva commentarlo e la discussione si creava automaticamente nel forum e insieme i commenti anche di gente che non è registrata, come spammers.
Ho risolto mettendo accesso solo registrati per kunena discussbot, così piu nessun spammer ppotrà mettermi links nel forum.

Web Design Bolzano Kreatif