Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] ancora favicon  (Letto 2304 volte)

Offline NeRdA

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] ancora favicon
« il: 19 Feb 2011, 22:50:49 »
ciao a tutti ragazzi..ho già cercato e  tutto il materiale trovabile l'ho già trovato e provato..
dunque, sto cercando di cambiare la favicon del mio sito, seguendo le guide però non ci riesco, ho bisogno di informazioni precise riguardo:
1-dove deve stare il file favicon.ico (cartella images del template? root? e poi, io ho netsons, e quando mi connetto via ftp ho un sacco di cartelle (cpanel, htpasswrds ... public_html e www -> queste 2 cartelle hanno lo stesso contenuto, ovvero anche le cartelle template..su quale devo lavorare? )
2- so che devo poi aggiungere le righe
<link rel="stylesheet" href="<?php echo $this->baseurl ;?>/templates/templateprova/images/favicon.ico" rel="shortcut icon" type="image/x-icon" />
ma in quale preciso file lo devo aggiungere..!?!? e in che sezione? (head mi pare di aver capito, ma qualsiasi posto all'interno dell'head va bene?)
ringrazio in anticipo..ci sto diventando scemo per far uscire st'iconcina..!!
ps. oh già provato a cancellare le cache..niente da fare...
« Ultima modifica: 20 Feb 2011, 02:33:24 da chippocoolwear »
il mio primo sito online: www.annab-divise.com ..tutti gli aiuti che chiedo saranno sicuramente in merito a questo :-(

Offline ophtalmos

• Appassionato
  • Guardo attentamente....negli occhi
    • Mostra profilo
Re:ancora favicon
« Risposta #1 il: 19 Feb 2011, 23:01:28 »
la metti nel template in uso; prima rinomini la favicon.ico esistente e la tua la chiami favicon.ico, deve essere 16x16px
basta così  :)
ciao
Non vale l'apparire ma l'essere

Offline NeRdA

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Feb 2011, 23:51:24 »
si ma è quello che ho fatto..sembra tutto ok..non capisco perchè non funziona..l'unico motivo può essere che devo aggiungere qualche codice a qualche php o html..
se apro il index.php (nella cartella del mio template) trovo la prima riga della sezion head:
<jdoc:include type="head" />
 <link rel="shortcut icon" href="favicon.ico" >

è tutto a posto? devo cambiare qualcosa?
il mio primo sito online: www.annab-divise.com ..tutti gli aiuti che chiedo saranno sicuramente in merito a questo :-(

Offline ophtalmos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Feb 2011, 23:54:56 »
ma attualmente nel tuo indirizzo esce la favicon?

Offline NeRdA

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Feb 2011, 23:56:32 »
eh no..mi da la paginetta bianca con l'angolo alto-destro pigato..quindi in qualche modo sono riuscito a sovrascrivere quella originale di joomla..il fatto è che ora non mi fa vedere la mia..

Offline ophtalmos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Feb 2011, 00:12:26 »
ma che template hai? potresti provare a cambiarla su un altro template di default, come ti ho detto io e vedere che succede, molto probabile che non visualizzi subito la nuova favicon, potrebbe essere necessario cancellare la cache

Offline NeRdA

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Feb 2011, 00:15:54 »
il template è un template trial di ******..ci avevo pensato anche io al fatto che potrebbe essere il template..quindi può essere quello?
ora provo con un altro template..uno di default..però se volessi cambiarlo in quello attuale non sarebbe possibile? (se fosse colpa del template intendo)

(grazie dell'aiuto) ;-)

Edit: gentilmente nessun riferimento a prodotti commerciali. Grazie mille.
« Ultima modifica: 20 Feb 2011, 00:33:42 da adottauncane »

Offline NeRdA

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] ancora favicon
« Risposta #7 il: 20 Feb 2011, 02:32:42 »
aaaah è vero..chiedo venia.. comunque ora funziona..ho ficcato il favicon.ico dappertutto e sembra funzionare solo se ce l'ho sia nella cartella del template rhurk_milkyway che in  quello che ho fatto io..
metto risolto..
grzie a tutti..!!

Web Design Bolzano Kreatif