Back to top

Autore Topic: virtuemart: registrazione obbligatoria?  (Letto 1606 volte)

Offline alessandroca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
virtuemart: registrazione obbligatoria?
« il: 20 Feb 2011, 16:15:20 »
E' obbligatorio per un visitatore che vuole acquistare qualcosa, registrarsi al sito? Secondo la mia esperienza SI, ma volevo sapere se c'è qualche trucco per evitarlo, che ancora non conosco.
Se obbligo l'utente a registrarsi, non importa se "registrazione normale", "registrazione silenziosa" o "registrazione opzionale" (tale scelta si trova in virtuemart/amministrazione/configurazione/opzioni generali/impostazione registrazione utente) il processo di pagamento funziona correttamente. Se invece scelgo "nessuna registrazione" (assieme all'opzione "Joomla!: Richiesta attivazione nuovi account? NO") il processo di pagamento non funziona!
Per processo di pagamento che non funziona intendo che il sito mi fa inserire i dati di fatturazione, ma quando mi chiede i dati di spedizione sia che scelga  "gli stessi della fatturazione" sia che voglia inserirne di diversi, mi spedisce ad una pagina 404.
Se può servire aggiungo che sto usando Joomla 1.5.15 con Virtuemart 1.1.4. Ho scelto un processo di pagamento con tutte e 4 le fasi (vedi  virtuemart/amministrazione/configurazione/cassa con la selezione attiva su "Abilita la barra della cassa"). Altre configurazioni che ho scelto non mi sembrano rilevanti per questo problema.
In conclusione io vorrei togliere la registrazione obbligatoria del cliente, ma se lo faccio non funziona più il sito e ormai ho provato di tutto. Se qualcuno ha qualche suggerimento, idea...è molto molto ben accetta! Grazie in anticipo.

Alessandro

Web Design Bolzano Kreatif