Back to top

Autore Topic: registrazione utenti  (Letto 2799 volte)

Offline crazypizza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
registrazione utenti
« il: 08 Feb 2011, 20:58:18 »
Salve a tutti gestisco da un po un sito creato con joomla, ultimamente ho un problema , si registrano al sito dei strani utenti, che secondo me non sono persone fisiche tutte con nomi strani ed indirizzi email tipo...Nome - upsemisunse E-mail - xxxxxxx@allmp3stars.com - Nome - UkrPost E-mail - 111@afisha.biz.ua, oppure email finale @da.ru ecc. essendo un sito italiano che parla di pizza mi ha un po stranizzato questa cosa, ma il bello è che da un paio di giorni ho disattivato dal pannello di controllo il form per le registrazioni, ma queste continuano a pervenire.
Chi mi sa dare una spiegazione....grazie

mau_develop

• Visitatore
Re:registrazione utenti
« Risposta #1 il: 08 Feb 2011, 21:10:21 »
ho disattivato dal pannello di controllo il form per le registrazioni, ma queste continuano a pervenire.
-----------------------------------------------------
hai tolto nella configurazione la possibilità di iscrizione di nuovi utenti oltre a disabilitare il modulo?

M.

Offline crazypizza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Feb 2011, 21:43:13 »
no credo di no ma cmq ora provvedo, pero resta il problema che cosi nessuno piu puo registrarsi, io vorrei evitare che si registrano solo quei tipi di indirizzi...io non sono tanto pratico ma ripeto secondo me non sono persone reali ma qualcosa che ormai entra in contatto con il mio sito bho?????

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 08 Feb 2011, 22:16:26 »
si chiama spam ed è l'equivalente del raffreddore, puoi vaccinarti ma non lo eliminerai mai (o quasi)

probabimente saranno automatismi a fare quelle registrazioni ti consiglierei un bel captcha.

M.

Offline crazypizza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Feb 2011, 22:25:33 »
infatti hai usato i termini giusti che a me non venivano....scusa la mia ignoranza ma cosa vuol dire captcha????

Offline crazypizza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Feb 2011, 10:31:38 »
help per favore qualcuno che mi dia una dritta non ci sto capendo piu niente...continuano ad arrivarmi email di nuovi utenti che si registano anche dopo aver disattivato tutto sia nella home che nel pannello di controllo per non far registrare nessuno....cosa devo fare ancora e come cavolo si registrano?????

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 10 Feb 2011, 11:04:04 »
hai cercato captcha nel forum?
hai cercato captcha con google?
hai cercato captcha nelle extensions joomla?

sicuramente no altrimenti avresti già capito e risolto

M

Offline crazypizza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Feb 2011, 11:51:15 »
affettivamente no....ma provvedo subito...grazie x la tua pazienza

Offline crazypizza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Feb 2011, 13:30:29 »
ho trovato questo Plugin OSOL Captcha per Joomla...cosa ne pensi io intanto vado a provarlo.......certo ora che ho capito cos'era  un Captcha, mi sento uno stupido a non averlo capito prima ahahahah

Offline Nick2005

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Feb 2011, 13:47:46 »
Salve a tutti gestisco da un po un sito creato con joomla, ultimamente ho un problema , si registrano al sito dei strani utenti, che secondo me non sono persone fisiche tutte con nomi strani ed indirizzi email tipo...Nome - upsemisunse E-mail - xxxxxxx@allmp3stars.com - Nome - UkrPost E-mail - 111@afisha.biz.ua, oppure email finale @da.ru ecc. essendo un sito italiano che parla di pizza mi ha un po stranizzato questa cosa, ma il bello è che da un paio di giorni ho disattivato dal pannello di controllo il form per le registrazioni, ma queste continuano a pervenire.
Chi mi sa dare una spiegazione....grazie

Prova anche a leggere questo topic. Il componente consigliato potrebbe aiutarti.
http://forum.joomla.it/index.php/topic,126102.0.html
Gaetano

Offline crazypizza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Feb 2011, 14:29:56 »
Grazie vado a vedere subito....inyanto ho fatto un cambiamento di programma, invece di usare OSOL Captcha che  funziona solo se il modulo è in una unica posizione, nelle posizioni left, right, top, user1 e user2 e questa posizione non deve contenere altri moduli, ho deciso di installare AlphaRegistration ...sembri che faccia al caso mio, grazie

Offline crazypizza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Feb 2011, 15:43:03 »
ragazzi sono ancora al punto di partenza , anche dopo aver installato AlphaRegistration/recaptcha, non sono riuscito a risolvere il problema.........non so piu che pizza prendere, se qualcuno vuole dare un'occhiata al sito in questione faccia pure http://www.amicidellapizza.it , a chi mi aiuta a risolvere il problema definitivamente un mese di pizza gratis ahahahahahah, inoltre lo stesso problema lo sto avendo anche su un'altro sito http://www.iltorrente.it .

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 Feb 2011, 16:02:02 »
non c'è speranza, pare che non sono più delle macchine a fare quelle registrazione, ma dei ragazzi magari con specializzazioni in informatica  dei paesi in crisi che vegono pagati due lire al giorno dagli spammers  per fare quel lavoro specifico.

di solito insistono su siti poco frequentati, non c'è verso di liberarsi,  io li dove avevo previsto dei forum o dei guestbook  li ho semplicemente eliminati qualora (cioè sempre) non erano effettivamente frequentati

figurato che solo ieri qualcuno in questo forum ha lasciato 4 pagine di spamm
gli serve per salire sui motori di ricerca,  cioè per il loro marketing che necessita di un buon posizionamento nella ricerca su gugol!
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif