Back to top

Autore Topic: Installazione in locale su EasyPHP  (Letto 9664 volte)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Installazione in locale su EasyPHP
« Risposta #20 il: 23 Feb 2011, 11:34:52 »
non è sparito, tutti i files che iniziano con il punto  sono files invisibili,  devi attivare l'opzione visualizza files invisibili altrimenti c'è ma non lo vedi e ovviamente non ti lascia rinominare un altro file con un nome esistente.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 23 Feb 2011, 18:53:37 »
In realtà il file lo vedo, solo che è senza nome e se provo a rinominarlo mi da un errore, inoltre windows me lo vede come normale file txt.... boh! non ci sto capendo più nulla, eppure col pc me la cavo bene, forse è meglio se azzero tutto e riparto da capo...  :-\
www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 23 Feb 2011, 19:48:30 »
Ma la versione php c'entra qualcosa in tutto ciò? xamp è la versione 1.7.1 magari ha installata una versione php non compatibile col mio sito... possibile?
www.salinalive.it

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 23 Feb 2011, 19:52:52 »
hai attivato la visualizzazione dei file nascosti?

controlla pure se sei owner delle cartelle e se hai permessi di scrittura,  ma sotto win non saprei dirti come fare
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 23 Feb 2011, 22:03:42 »
Si, ho attivato e disattivato tutto 100 volte fra ieri e oggi... eheheheheh...

Comunque, se maometto non va alla montagna, la montagna andrà da maometto :) ... alla fine facendo alcune prove sono riuscito a far funzionare tutto, non so ancora a che prezzo però.... infatti, per esser certo di avere i permessi sul db ho modificato in configuration.php di joomla in modo da fargli richiamare il db creato da me ( che altro non è che quello del sito ) e manco a dirlo il sito di prova di joomla ha caricato i dati del mio sito.... a quel punto ho escluso che si potesse  trattare di un problema di accesso al db, quindi ho ricontrollato per l'ennesima volta il configuration php originale ma niente da fare, i dati di accesso sono gli stesso, il file è leggermente diverso, infatti ci sono circa 10 righe in meno di codice rispetto a quello di joomla, però mi son detto: e se prendo il configuration di joomla e lo incollo nella directory del mio sito? detto fatto, ho incollato il configuration.php nella directory del sito e come per magia, dopo ore di prove, mi è apparso il sito sullo schermo  :'( :'( :'( :'(
Non so che cosa ci sia che non va nel configuration originale, probabilmente si tratta di una fesseria, riproverò ancora a far funzionare il file originale, ma per il momento son molto contento così :) ... grazie a tutti :)
www.salinalive.it

Web Design Bolzano Kreatif