Back to top

Autore Topic: Modulo Contatti per Booking Dj  (Letto 8253 volte)

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
Modulo Contatti per Booking Dj
« il: 13 Feb 2011, 14:54:13 »
Salve, io cercavo un modulo da inserire nel mio Sito Web che ha una funzione di contatto per organizzare un evento.

Vi dò un esempio: http://www.giorgioprezioso.com/website/booking.html

Eccolo! Infomazioni Personali - Informazioni Evento (e il tasto Acconsento al trattamento dei dati).

Esistono MODULI? Ovviamente con il CSS modificabile, così da addarlo al template

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modulo Contatti per Booking Dj
« Risposta #1 il: 13 Feb 2011, 14:56:44 »
Ciao Spains,
non esistono moduli già fatti.
Devi usare un componente tipo chronoforms e ti crei tutti i moduli che vuoi
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Feb 2011, 14:59:57 »
Ciao Spains,
non esistono moduli già fatti.
Devi usare un componente tipo chronoforms e ti crei tutti i moduli che vuoi
Capisco, ma installando il componente, quest'ultimo come lo posiziono ad esempio in TOP ? Io devo mettere lì il contatto per le info. Come collego questo componente col modulo?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Feb 2011, 15:05:59 »
Ciao Spains,
ho dimenticato di dirti che se hai bisogno di un form semplice puoi usare anche contatti di joomla che è di default ma non troppo personalizzabile, oppure puoi installare qcontact che è un po' più personalizzabile.

Se usi invece il componente chronoforms, prima lo installi sul sito.
Poi, attraverso di esso, ti crei il tuo form personalizzandolo nei minimi particolari.
Poi lo pubblichi.

Per spiegarti come funziona chronoforms non basterebbe un manuale, ti invito a guardare la sezione forms di questo forum oppure la pagina dello sviluppatore dove le cose sono spiegate molto bene.

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Feb 2011, 15:10:40 »
Ciao Spains,
ho dimenticato di dirti che se hai bisogno di un form semplice puoi usare anche contatti di joomla che è di default ma non troppo personalizzabile, oppure puoi installare qcontact che è un po' più personalizzabile.

Se usi invece il componente chronoforms, prima lo installi sul sito.
Poi, attraverso di esso, ti crei il tuo form personalizzandolo nei minimi particolari.
Poi lo pubblichi.

Per spiegarti come funziona chronoforms non basterebbe un manuale, ti invito a guardare la sezione forms di questo forum oppure la pagina dello sviluppatore dove le cose sono spiegate molto bene.
Si ok ma ti ricordo che sono componenti. Io voglio che siano moduli così da posizionarli nella posizione che preferisco io (in questo caso TOP). Come faccio?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Feb 2011, 15:13:31 »
spains ci sta un modulo che si chiama carica componente come un modulo,
sta sempre nello stesso posto che certamente conosci,
e poi ci sta un altro modulo che si chiama piazzalo qua

li uso qui e funzionano
http://www.sampei.ws

ma dopo 270 e passa interventi nel forum ti sfido a trovarli, buona ricerca.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Feb 2011, 15:16:55 »
spains ci sta un modulo che si chiama carica componente come un modulo,
sta sempre nello stesso posto che certamente conosci,
e poi ci sta un altro modulo che si chiama piazzalo qua

li uso qui e funzionano
http://www.sampei.ws

ma dopo 270 e passa interventi nel forum ti sfido a trovarli, buona ricerca.

Scusa che risposta è? E che sito è quello? Cerchiamo di essere più chiari e incisi. Sono un neofita e come tale vorrei avere delle spiegazioni per potere migliore il mio sito e allargare la mia conoscenza.

La mia domanda era più che chiara! Quindi? Che significa?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Feb 2011, 15:18:04 »
Citazione
Io voglio che siano moduli così da posizionarli nella posizione che preferisco io (in questo caso TOP). Come faccio?

L'erba voglio non esiste neanche nel giardino del re.
Certo che sono componenti, non esistono moduli-form.
Devi cambiare modo di pensare, se joomla non fà quello che vuoi, sei tu che devi adeguare la tua idea al comportamento di joomla.

Vuoi avere un form come modulo?
Allora fattene uno in HTML con un programma esterno a joomla e lo metti in un modulo html personalizzato, così lo puoi pubblicare in qualunque posizione esistente del template che usi.  ;)

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Feb 2011, 15:23:52 »
Ok perfetto! Visto che non esiste nessun modulo, me lo creo con un HTML personalizzato! Grazie :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Feb 2011, 15:45:17 »
E che sito è quello?

è un mio sitarello di prova,  ti faccio notare che nel sito c'è  il forum che è un componente che sta in prima pagina in una posizione modulo  perchè il componente forum è stato trattato come se fosse un modulo,

non era proprio quello che ti serviva?

nella risposta ti avevo anche tradotto in italiano i nomi delle due estensioni che ti servono, 
appunto  componente come modulo   (component as module)  e piazzalo qua, ovvero placehere
li trovi nella jed  ovvero qui:
http://extensions.joomla.org/
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Feb 2011, 16:08:18 »
è un mio sitarello di prova,  ti faccio notare che nel sito c'è  il forum che è un componente che sta in prima pagina in una posizione modulo  perchè il componente forum è stato trattato come se fosse un modulo,

non era proprio quello che ti serviva?

nella risposta ti avevo anche tradotto in italiano i nomi delle due estensioni che ti servono, 
appunto  componente come modulo   (component as module)  e piazzalo qua, ovvero placehere
li trovi nella jed  ovvero qui:
http://extensions.joomla.org/
Ah, ma se è un componente (il download è com_xxx) come lo faccio diventare modulo (mod_xxx)? Io non l'ho capito, mi dispiace  :'(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 13 Feb 2011, 17:44:25 da 56francesco »

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Feb 2011, 14:28:32 »
Editor's Note
This extension requires registration to download.

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 17 Feb 2011, 21:42:42 »
Installando http://extensions.joomla.org/extensions/contacts-and-feedback/forms/1508 Chronoforms posso avere la stessa identica cosa che vi ho linkato nel sito sopra? Ovviamente con il Modulo!
Cosa devo installare? Componente e Modulo e Plugin?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 18 Feb 2011, 01:01:46 »
Devi sapere che se un estensione e' formata da componente, modulo e plugin e' chiaro che questi ultimi funzioneranno solo in dipendenza del componente, in sintesi da soli non funzioneranno mai, mentre il componente puo' funzionare anche da solo

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 18 Feb 2011, 13:52:45 »
Devi sapere che se un estensione e' formata da componente, modulo e plugin e' chiaro che questi ultimi funzioneranno solo in dipendenza del componente, in sintesi da soli non funzioneranno mai, mentre il componente puo' funzionare anche da solo
Perfetto! Per chi ha usato questo modulo o lo conosce: E' possibile personalizzarlo come CSS nello stile del template vero?

L'ho installato, ma appena dall'amministrazione vado nel componente spunta questa stringa in rosso:
Your Chronoforms install at revolutiondj.altervista.org is NOT Validated, No limited features but for a small fee you get link free forms and help us continue the development and support

Io ho installato il componente e il modulo, adesso vorrei seguire questa guida http://www.joomla.it/articoli-della-community/924-creare-forms-con-chronoform.html
« Ultima modifica: 18 Feb 2011, 14:10:54 da Spains »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 18 Feb 2011, 19:37:13 »
Quel messaggio in rosso non è altro che una richiesta  non vincolante per una donazione, comunque non viene limitato nulla nelle funzioni anche senza fare una donazione, non obbligatoria.

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 18 Feb 2011, 21:55:32 »
Quel messaggio in rosso non è altro che una richiesta  non vincolante per una donazione, comunque non viene limitato nulla nelle funzioni anche senza fare una donazione, non obbligatoria.

Capisco. Seguendo quella guida però, se leggi dice di trascinare gli elementi per formare il Forms. Bene, a me non li fà trascinare!

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 18 Feb 2011, 22:04:23 »
Inoltre appena vado nella sezione del Modulo:
Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/membri/revolutiondj/website/components/com_chronocontact/libraries/chronoform.php' (include_path='.:') in /membri/revolutiondj/website/modules/mod_chronocontact/helper.php on line 6

Menù: http://revolutiondj.altervista.org/website/index.php?option=com_contact&view=contact&id=1&Itemid=57

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 21 Feb 2011, 15:19:26 »
uppp

Web Design Bolzano Kreatif