Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] menu e sottomenu  (Letto 2048 volte)

Offline fuska

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] menu e sottomenu
« il: 21 Feb 2011, 16:46:42 »
salve a tutti, devo fare un menu con dei sotto menu (già impostati correttamente nel template) ma non riesco a farli funzionale in joomla. Sicuramente sbaglio io qualche cosa...
il menu è questo:

menu1                        menu2                        menu3     
                           sottomenu1                sottomenu1               sottomenu1
                           sottomenu2                sottomenu2               sottomenu2
                           sottomenu3                sottomenu3               sottomenu3
                                   sottomenu1                sottomenu1               sottomenu1

Io ho settato il menu1 come sezione, i sottomenu (sia il primo che il secondo) come categorie.

Dove ho sbagliato?

Grazie
« Ultima modifica: 22 Feb 2011, 18:32:29 da fuska »
Paolo Fuschino

adottauncane

• Visitatore
Re:menu e sottomenu
« Risposta #1 il: 21 Feb 2011, 16:50:45 »
Ciao fuska,
cosa non funziona esattamente? Un link al sito?

Offline fuska

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Feb 2011, 16:52:36 »
hai ragione, perdonami.... http://www.iovoto.info/joomla

Ne approfitto per ringraziarti per il post precedente: le manchettes sono online! ;-)
Paolo Fuschino

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 21 Feb 2011, 16:58:00 »
Figurati  :)
Qual e il menù che non funziona? Quello orizzontale? È un menù a tendina?

Offline fuska

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Feb 2011, 17:05:33 »
il menu è quello sotto la testata:
in pratica dovrebbe essere questo (limitato perché è lungo!)

elezioni                            normativa                            partiti            .........
                                 politiche                            leggi                                   destra
                                 amministrative                                              centro
                                            regionali                                                 centro destra
                                            provinciali                                               centro sinistra
                                            ......                                                         ...........
                                 europee                                                        sinistra

se poi ti serve ti do l'accesso al lato admin così magari vedi come è stato settato all'interno dei menu.
Il mio dubbio è che debbano essere settati come articoli e non come /sezioni e /categorie....
Paolo Fuschino

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 21 Feb 2011, 17:09:07 »
No, non importa come sono settati, va benissimo categorie, sezioni o articoli. Il dubbio è che semplicemente non sia a tendina quel menù... Se vuoi mandami pure un PM.

Offline fuska

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Feb 2011, 17:14:28 »
ok... ora devo uscire che la moglie mi reclama... appena torno ti mando un mp... nel frattempo controllo un paio di cose. Grazie ancora per la disponibilità!
Paolo
Paolo Fuschino

Offline gg2011

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Feb 2011, 23:07:13 »
ciao a tutti, anche io vorrei crearmi i menù laterali così...in modo tale che per le voci di menù con i sottomenù, questi ultimi si aprano a tendina e io li posso scegliere...non so se mi sono spiegato.. :-\
mi potete dare qualche dritta voi che ci siete riusciti?

Grazie mille :D

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 21 Feb 2011, 23:31:14 »
Ciao gg2011,
in realtà il suo poi era già un menù a tendina... era solo un problema di settaggio modulo.
Probabilmente il tuo template invece non ha un menù a tendina laterale, quindi devi cercare un modulo che lo realizzi per te.
Qui trovi un bell'articolo che ne indica alcuni e spiega come utilizzarli.
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4008-menu-a-tendina.html

Offline gg2011

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Feb 2011, 13:01:31 »
ora ci guardo ... hai consigli su quale utilizzare come modulo?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 22 Feb 2011, 16:02:16 »
Ma,io mi trovo bene con SWmenuFree.

Web Design Bolzano Kreatif