Back to top

Autore Topic: Collegare il database di joomla con File XML per VirtueMarc  (Letto 2519 volte)

Offline ivan.doc2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti, scrivo e spero di farlo nel posto giusto. Sto facendo un accordo con una azienda che mi farebbe vendere i suoi prodotti in dropshing. Il problema che ho e' il seguente. loro utilizzano un file XML il quale viene aggiornato sul loro serve ad intervalli di 30minuti, io ho solo le indicazioni delle reposity per accedere al file e collegarlo al mio sito, in questo caso volevo usare joomla + virtuemart e così sincronizzare il loro file XML con il carrello di virtuemark. Credete sia una operazione possibile con joomla, oppure dovrei procere creando un'altro sito ? Qualcuno mi può dare qualche indicazione ?
grazie in anticipo.
Condividete, il forum e' per migliorarci tutti e non mancate mai di essere educati e di chiedere senza avere la pretesa che il vostro problema sia più grande di quello degli altri. Umiltà ed ognuno avrà ciò che cerca.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Collegare il database di joomla con File XML per VirtueMarc
« Risposta #1 il: 13 Mar 2010, 09:29:45 »
ciao ivan.doc2,
 intendevi drop shipping? se ho capito loro venderanno i tuoi prodotti sul loro sito, e ti metteranno a disposizione un file xml con gli ordini effettuati (sul loro sito). tu vorresti  caricare questi ordini in virtuemart e gestirli dal tuo joomla.

giusto?

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Collegare il database di joomla con File XML per VirtueMart
« Risposta #2 il: 13 Mar 2010, 10:14:11 »
non mi sembra tanto tanto un drop shipping come forma di vendita...
ma sono due cose separate, comunque l'aspetto contrattuale prescinde dall'aspetto e dalle difficoltà tecniche..

sposto nella sezione giusta, nel frattempo correggi il titolo il componente si chiama Vituemart

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mailgc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Collegare il database di joomla con File XML per VirtueMarc
« Risposta #3 il: 24 Feb 2011, 13:14:35 »
Salve
ho visto il tuo problema e ho lo stesso roblema anche io,

mi puoi dire come hai risolto o dove trovo questa discussione, sono poco pratico del forum
un saluto e grazie per la risposta.

Web Design Bolzano Kreatif