Back to top

Autore Topic: Tracciare download  (Letto 2493 volte)

Offline bongio2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Tracciare download
« il: 22 Feb 2011, 17:57:50 »
Ciao a tutti,
quello che vorrei fare è avere un log che contiene i dati (mi interessa solo la mail) di chi scarica un file dal sito (sono sezioni di un catalogo pdf).
Ho provato con joomdoc e permettere i dw solo agli utenti registrati, avrei 2 domande:
1) vorrei che se clicco su un link compaia la richiesta di login se non sono autenticato, anzichè l'elenco delle categorie vuoto.
2) dei log che contengano anche lo username di chi ha scaricato e non solo l'indirizzo ip.
Per ottenere questo posso usare qualsiasi metodo, joomdoc non è obbligatorio...
Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Tracciare download
« Risposta #1 il: 22 Feb 2011, 18:03:01 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

tracciare così gli IP associandoli anche all'username   è una pratica che contrasta gli standard sulla privacy, quindi dubito che ci sia un componente che lo faccia perchè di solito i componenti rispettano tutti quegli standards,   se adatti qualche cosa a farlo verifica se devi anche comunicare al garante tale trattamento di dati e informa l'utente del fatto nella informativa ex art 16
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline bongio2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Feb 2011, 09:51:26 »
Grazie del benvenuto!
Non ho bisogno dell'ip, mi basta sapere che il file A è stato scaricato dal tizio registrato come B.
Ho chiesto per quanto riguarda la privacy (avevo i tuoi stessi dubbi) e il cliente mi ha garantito (con un "no hay problema!" citazione da Terminator 2) che non ci sono problemi (il sito raggruppa tutte le aziende USA di proprietà di un gruppo ITA, l'hosting è in USA, quindi mi hanno assicurato che valgono le leggi USA, che non conosco).

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Feb 2011, 10:00:33 »
almeno una estensione commerciale fa quello che ti serve,  ma non posso citare estensioni commerciali qui  ma non credo sia l'unica.
precisazione:  per la privacy  si deve solo avvisare nella informativa, questo in italia,  altrove non so.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline bongio2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Feb 2011, 10:05:30 »
Grazie,  controllerò!

Web Design Bolzano Kreatif