Back to top

Autore Topic: Problemi installazione joomla!  (Letto 1008 volte)

Offline Angelomaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi installazione joomla!
« il: 22 Feb 2011, 20:34:03 »
Ciao a tutti, ho un “piccolo” problema che spero di risolvere insieme a voi. Ho installato sul mio computer il software xampp (per installare joomla! In locale), dopo aver eseguito tutta la procedura di installazione e dopo aver creato tutti i parametri di configurazione (nome database, password e username) che copio e incollo su un blocco note, vado a installare joomla! In locale, mi appare la prima schermata di installazione, vado avanti fino alla terza pagina, quando poi devo inserire i dati che avevo precedentemente  settato con xaamp (creando il database) Joomla! Mi diche che username e password non sono corretti!! In cosa sbaglio? Non riesco ad andare avanti!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemi installazione joomla!
« Risposta #1 il: 22 Feb 2011, 20:38:32 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

potevi tranquillamente saltare e disinteressarti dei messaggini di xampp sulla sicurezza,  tanto ti serve in locale.
verifica la versione  se non è  la 1.7.1  allora disinstalla e reinstalla quella   e non complicarti la vita con la sicurezza in locale,  l'unica che ottieni è di complicarti la vita, come ora.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Angelomaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemi installazione joomla!
« Risposta #2 il: 22 Feb 2011, 21:59:55 »
Ciao Francesco, quando creo il database il pannello di controllo mi chiede inserire nome del database e la relaiva pass! Altrimenti non me lo crea!!!!

Web Design Bolzano Kreatif