Back to top

Autore Topic: Download ristretti con password  (Letto 1944 volte)

Offline spacecraft

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Download ristretti con password
« il: 11 Mar 2011, 17:30:22 »
Ciao a tutti!

Premetto che sto utilizzando Joomla 1.5.22

Sto creando un semplice sito costituito da un certo numero di pagine, ognuna raggiungibile da una sottovoce dal menù principale, in cui posizionare in ognuna un certo numero di immagini (jpg).
Vorrei in particolare che in ogni pagina fossero visibili le anteprime di tutte le immagini corrispondenti (senza la possibilità di scaricarle col tasto destro o qualsiasi altro metodo alternativo). Vorrei poi che cliccando sull'immagine la si vedesse ingrandita (senza possibilità di scaricarla, come già detto).
Vorrei quindi che il download singolo di ognuna queste immagini fosse possibile solo per chi fa il login (a quel punto il file scaricato dovrebbe essere di dimensione maggiore dell'anteprima ma anche dell'immagine un po' ingrandita visibile a chi clicca sull'anteprima).
Infine, vorrei poter avere un risultato, consultabile in qualche modo, che mi dica ogni utente che ha fatto il login quanti e quali download ha effettuato.
E' possibile? Sapete indicarmi con quali strumenti?
Io pensavo di usare docman... ma non mi è chiaro se fa tutte queste cose.

Grazie mille!!

PS: dimenticavo, vorrei dare la possibilità di fare il login a chi ha già ricevuto da me user e password, mentre non voglio dare la possibilità di registrarsi

Offline Stefano Zucchelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Download ristretti con password
« Risposta #1 il: 11 Mar 2011, 18:34:03 »
Direi che è una richiestona questa...Non ci sono strumenti che riescono a rielizzare completamente quello che vuoi...L'ideale sarebbe sviluppare un componente specifico o modificare altri componenti per avere il tuo scopo...Se non sei un programmatore di consiglio di abbandonare questa idea...altrimenti chiedi a qualcuno di svilupparti un componente in joomla su misura...

-----------------------------------------------

Lavorazioni meccaniche LPS www.lpscolnaghi.it
Potete vedere il mio sito web Stefano Zucchelli è una risorsa gratuita per tutti noi webmaster

Offline spacecraft

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Download ristretti con password
« Risposta #2 il: 11 Mar 2011, 18:39:43 »
grazie per la risposta. ma non ci sono strumenti che facciano cose parziali, utilizzabili magari assieme? io nn sono un programmatore, quindi non potrei fare modifiche sostanziali.
con docman posso magari solo imporre l'accesso con password alle pagine contenenti le foto? posso poi avere le statistiche dei download fatti da ogni utente registrato?
perchè pensavo che in pagine pubbliche posso mettere solo le anteprime delle foto mentre in quelle per i registrati do la possibilità di fare download...

così è possibile?
grazie

Web Design Bolzano Kreatif