Back to top

Autore Topic: HELP - Travaso di sito  (Letto 2848 volte)

Offline palladro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
HELP - Travaso di sito
« il: 23 Feb 2011, 11:26:41 »
Salve a tutti posso chiedere aiuto per una situazione d'emergenza?
Gestisco un sito (cistite.info) interamente dedicato alla cistite a cui si appoggiano poco più di un migliaio di utenti. Ieri il mio hosting mi ha sospeso l'account perchè generavo troppo traffico e rallentavo gli altri utenti. Ho così deciso, dietro suo consiglio, di passare ad un VPS (VirtualPrivateServer) e di far travasare tutto il sito. Una volta completato il trasferimento la situazione è alquanto problematica. Vi sono diversi errori di funzioni PHP in diverse righe, alcuni menu non si visualizzano e diversi moduli sono ingestibili!!!!
Qualcuno sa dirmi da che parte cominciare? Cosa è successo? Che cosa posso fare?

Aiutatemi per favore... migliaia di donne si stanno già disperando per la mancanza di accesso al sito... per loro rappresentava l'unica speranza di guarigione!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:HELP - Travaso di sito
« Risposta #1 il: 23 Feb 2011, 11:33:16 »
non sono operazione da fare oggi per domani, queste.
hai fatto le copie prima? le ha fatto l'hosting?  del sito e del database?
il server è tutto a posto?
e poi quali errori php? 
io inizierei con una richiesta all'assistenza hosting per escludere problemi che noialtri non vedremmo nemmeno, se ti conferma che il server è ok,  lo fanno sempre ma poi magicamente tutto torna a funzionare,   allora un problema per volta possiamo anche aiutarti,  magari aggiungi il link al sito.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline palladro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Feb 2011, 11:39:54 »
Grazie per la rapida risposta!
Purtroppo è successo tutto all'improvviso... mi hanno sospeso il vecchio account, che era su un server condiviso, a loro dire per i problemi che causava il volume elevato di traffico e di query generato... non mi è rimasto altro da fare che passare al nuovo server/profilo. Il vecchio account/server è ancora in piedi (in fin dei conti l'ho pagato) ma disabilitato all'accesso, in teoria lì è tutto archiviato.

Ho un ticket in corso con l'hosting e sto attendendo i prossimi sviluppi in questo senso.

L'indirizzo è quello che avevo indicato prima: http://cistite.info/

Il sito gira con molti errori. Già nella home page ci sono 3 menu (risorse, Donazioni ed il Top menu) che non si visualizzano corretamente dando degli errori di funzione.

Offline palladro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Feb 2011, 11:33:17 »
Un aggiornamento:

l'hosting ha risolto alcuni problemi, ora non appaiono più gli errori di funzione presenti ieri ma comunque tutti i menu che appoggiano su mod_mainmenu sono invisibili sia lato cliente sia lato amministrativo. Per esempio il menu "Donazioni" ha due voci ma lato cliente è vuoto compare solo l'intestazione mentre lato amministratore dice che ci sono 2 voci ma non le fa vedere quindi non sono gestibili (cancellabili, modificabili, etc.). Il brutto è che se provo a crearne uno nuovo da zero il problema è lo stesso!!!
Qualcuno ha qualche idea di come risolvere?

Dimenticavo: nel lato amministrativo non si visualizzano le caselle di spunta... in nessun modulo (menu, articoli, plugins, etc.)!!!
« Ultima modifica: 24 Feb 2011, 12:39:34 da palladro »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Feb 2011, 13:03:59 »
Ciao
Io direi di verificare se  il server soddisfa i requisiti per ospitare joomla, sistema operativo Linux, versioni PHP, versione Mysql, ecc,

Offline palladro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Feb 2011, 14:53:49 »
Dunque da quel che sono riuscito a capire monta:

Linux Debian 5
Apache 2.2.6
MySQL 5.x
PHP 5.2.4

per ora non riesco a trovare ulteriori informazioni... non so se ciò possa essere utile?!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Feb 2011, 14:56:51 »
Citazione
PHP 5.2.4

molte estensioni pretendono almeno  PHP 5.2.8    ad esempio K2 
non so quali usi ma un aggiornamento nel server sarebbe indispensabile per joomla considerato che sono arrivati  alla versione PHP 5.2.14

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline palladro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Feb 2011, 15:04:25 »
OK! Allora provo immediatamente a chiedere l'installazione della versione 5.2.14 o almeno una superiore alla 5.2.8!

Grazie mille per la dritta... vediamo se questo può essere utile a risolvere la soluzione.

Offline palladro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Feb 2011, 15:47:43 »
Incredibile!!! Mi hanno fatto loro adesso il downgrade alla 5.2 perchè era la versione più recente già installata a crearmi problemi!
Ora sembra funzionare tutto!
Possibile?!?!? ???

Web Design Bolzano Kreatif