Back to top

Autore Topic: creazione articolo dal front-end  (Letto 779 volte)

Offline federico.rossanino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
creazione articolo dal front-end
« il: 23 Feb 2011, 11:32:04 »
Salve a tutti
ho bisogno di sapere se esiste il modo di poter creare degli articolo con fotogallery dal front-end.
Ho un cliente che vuole inserirsi da solo articoli più foto in una determinata sezione, ma non voglio farlo entrare nel pannello di controllo (sarebbe troppo difficile per lui)
Esiste un modo di creare questa cosa?
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:creazione articolo dal front-end
« Risposta #1 il: 23 Feb 2011, 11:59:50 »
inserire più immagini,  idonee per il web  ovviamente, è possibile già di default  normalmente.

quello che chiedi è molto diverso, infatti il cliente pensa di inserire le foto come le scarica dalla macchinetta ultramoderna e che pesano anche tanti giga  ciascuna..

non credo che sia un desiderio da soddisfare senza alcuna "formazione"  del cliente,  ci sono delle gallerie di immagini che con dei plugin finiscono negli articoli ma sempre un tantino di preparazione del soggetto presuppongono, altrimenti il bambinone viziato rompe il ciuccetto nuovo e poi piange.

quindi:
a- un tantino di formazione serve comunque
b-  scegli una galleria di immagini con le caratteristiche che ti servono
c-  verifica di avere i giga sufficienti  per le foto che vuole immettere per il formato che intende usare

le gallerie le trovi qui
http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif