Back to top

Autore Topic: Problema migrazioe da Altervista ad xxxxxxxx  (Letto 4649 volte)

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problema migrazioe da Altervista ad xxxxxxxx
« il: 26 Feb 2011, 23:52:13 »
Buonasera, prima di postare ho letto vari post, ma sono più confuso che persuaso. Ho creato un sito provvisoriamente su uno spazio altervista, ora ho comprato un dominio linux su sgaragnao, ma SENZA mysql. Sto cercando il trasferimento del file ed ovviamente mi da errore del database mysql: "Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL". Questo errore è ovvio. Il punto è, dato che non ci sarebbero iscritti, non si può evitare di comprare da loro pure il database che non verrebbe quasi per nulla usato? E' una specie di viso vetrina, peranto volevo sapere se potevo evitare di comprare un database e se si, come bypassare la richiesta del modulo di un database. Grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi e chi anche senza rispondere legge questo messaggio
« Ultima modifica: 27 Feb 2011, 10:05:57 da 56francesco »
Sono riconoscente a questo forum, se serve aiuto contattatemi, che vi viene offerto ovviamente GRATUITAMENTE!
HelpSystem Informatic@

Offline Navi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema migrazioe da Altervista ad sgaragnao
« Risposta #1 il: 27 Feb 2011, 00:30:11 »

non ho ancora capito cosa sia questo hosting di cui parlate tutti l'ho cercato anche con google (ma esiste???) l'unica cosa che ho capito è che sul forum non si possono fare riferimenti commerciali....
In ogni caso il database è un requisito indispensabile, ma non solo per gli utenti, per tutto... se non vuoi usare i database ci sono siti vetrina in html no?

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Feb 2011, 00:32:53 »
Quindi sono "costretto" a comprarlo? Non si può evitare? Html? Vuoi mettere che bella figura che si fa con joomla? Non rinuncio  ;)
Sono riconoscente a questo forum, se serve aiuto contattatemi, che vi viene offerto ovviamente GRATUITAMENTE!
HelpSystem Informatic@

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Feb 2011, 09:49:55 »
Ciao
Si un modo di evitarlo ci sarebbe!

Se vuoi fare bella figura  presentando un sito fatto con joomla, fai così fatti il sito in locale col database e tutto quel che ti serve, poi una volta fatto ti copi tutto il sito con uno di quei programmo che ti scaricano un intero sito e pubblichi quello sul tuo spazio, senza database, ma anche senza poi poter amministrare il sito, ma tanto è un sito vetrina, statico, però è fatto con joomla! contento tu contenti tutti  :D

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema migrazioe da Altervista ad xxxxxxxxx
« Risposta #4 il: 27 Feb 2011, 10:05:03 »
si è un sito che non deve aver iscritti, ci sono solo notizie e foto delle attività, spendere soldi in più per mysql non sarebbe sprecato? Solo che con linux non so come si fa un sito in locale e poi siccome l'ho già fatto dovrei ricominciare d'accapo?
« Ultima modifica: 27 Feb 2011, 10:06:33 da 56francesco »
HelpSystem Informatic@

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema migrazioe da Altervista ad xxxxxxxx
« Risposta #5 il: 27 Feb 2011, 10:07:41 »
DemoneBianco  tu dici:
Citazione
Buonasera, prima di postare ho letto vari post

ad esempio, quali avresti letto, ci puoi fare un paio di esempi?
grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema migrazione da Altervista ad xxxxxxxx
« Risposta #6 il: 27 Feb 2011, 10:21:18 »
Ho fatto una ricerca su google dove come chiave ho messo "joomla da altervista a xxx" (visto che lo censurate) e così via. Purtroppo parlavano vari post di avere il database mysql. Ma i sistemi informatici spesso hanno bug e mi sembra strano che per piccoli dati non si possa bypassare il problema, è una convinzione errata? Se sì non mi offendo :-) Sto cercando di capire anche per i prossimi siti come mi debbo muovere appena risolvo questo
HelpSystem Informatic@

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Feb 2011, 10:25:53 »
Però sei tosto eh vuoi la moglie ubriaca e la botte piena, io volevo una macchina senza motore, in fondo mi serve solo per fare pochi chilometri  :)

Ti perdi comunque per pochi euro (differenza del costo del db) non sarai di genova 8senza offesa per i genovesi  ;)

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Feb 2011, 10:46:49 »
Non sono di Genova (saluti a loro) volevo solo non fargli comprare un database poco usato, mica lo pagherei io! Beh basta ci ho provato, ma se chiedo l'impossibile è inutile insistere. Ultima cosa allora, appena mi danno il database, siccome il sito è stato copiato su xxx cosa debbo modificare nel config.php dei valori del nuovo database affinché mi attiva il sito? Siccome probabilmente le cose pubblicate erano state usate il database del dominio altervista, l'ho esportato, ma come si fa farlo importare sul database del nuovo dominio xxx? Visto che ho fatto na cavolata, almeno salvo il salvabile :'(
HelpSystem Informatic@

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Mar 2011, 21:11:07 »
Ho seguito il link che mi hai dato facendo passo passo quanto scritto, ma nulla, mi è sballato persino il sito. Ora ho reinstallato il componente, ma ho perso tutto! Sia i moduli, che menù che articoli! Non riesco a trasportarli dal vecchio sito free... nonostante abbia fatto il backup del sito e del database. Se faccio invece backup con akeeba il file che crea non lo vede nell'altro sito! Non vi seccate ma non so più come fare per evitare di rifare tutto d'accapo
HelpSystem Informatic@

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #11 il: 04 Mar 2011, 21:17:27 »
Non riesco a trasportarli dal vecchio sito free...
--------------------------------------------
ma è fatto in joomla? ... in joomla 1.5?

M.

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 04 Mar 2011, 21:44:05 »
si si joomla 1.5.22 stabile, solo che dovrebbe passare da un dominio free ad un dominio a pagamento. Ho seguito step by step la guida che mi hai linkato, ma con catastrofici risultati
HelpSystem Informatic@

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 05 Mar 2011, 01:31:18 »
Ciao DemoneBianco,
ma il sito è questo?
http://www.ilcamminodiluce.it

Se sì, allora si vede correttamente
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 05 Mar 2011, 09:52:48 »
Ovviamente NON è quello, anche se ti dessi il link come ora vedresti una base perché non essendo riuscito ho reinstallato il modulo sul nuovo dominio, ma dovrei riscrivere d'accapo tutti i menù, articoli e moduli e la cosa NON mi entusiasma!
HelpSystem Informatic@

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 05 Mar 2011, 13:56:20 »
E' strano, se ti funziona una installazione base ti dovrebbe funzionare anche quella importata.
Prova a rieseguire la migrazione magari seguendo piu' attentamente tutti i passaggi, fatti manualmente.

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 05 Mar 2011, 14:15:43 »
Non ci stiamo capendo, ma fare tutti i passaggi manualmente cosa? Ho seguito il tuo link e non funziona, ho reinstallato joomla d'accapo ma ovviamente ho perso tutto, quindi?
HelpSystem Informatic@

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 05 Mar 2011, 14:22:39 »
Ti posso garantire che la guida non e' scritta per funzionare a fasi alterne. Se hai ancora un backup fatto come da guida non hai perso nulla, invece se hai usato qualche applicazione backup devi prendertela solo conte stesso e l'applicazione.

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 05 Mar 2011, 14:31:05 »
No ho fatto i passi come stavano scritti li copiando il sito nel pc, esportando il database dal vecchio sito ed importandolo nel nuovo, ricopio il sito del pc nel nuovo sito e modifico config.php. Risultato? Un disastro pieno di errori e anomalie che ho dovuto quindi cancellare e reinstallare d'accapo joomla da 0, ma ovviamente menù e articoli andati persi sul nuovo dominio
HelpSystem Informatic@

Web Design Bolzano Kreatif