Back to top

Autore Topic: Lavorare sul SEO  (Letto 1021 volte)

Offline giov

• Appassionato
    • Mostra profilo
Lavorare sul SEO
« il: 20 Feb 2011, 14:45:03 »
Buona sera a tutti,
sto cercando di lavorare sul SEO per indicizzare per poter indicizzare il mio sito internet in una posizione migliore, ma sembra un lavoro molto laborioso, qualcuno può darmi qualche dritta su come lavorare???

Un altra domanda, leggevo un articolo dove c'era scritto che non bisognava utilizzare Google analytics se desideravo avere un risultato migliore.. è vero??

Offline Navi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Lavorare sul SEO
« Risposta #1 il: 20 Feb 2011, 17:51:07 »
Buona sera a tutti,
sto cercando di lavorare sul SEO per indicizzare per poter indicizzare il mio sito internet in una posizione migliore, ma sembra un lavoro molto laborioso, qualcuno può darmi qualche dritta su come lavorare???

Un altra domanda, leggevo un articolo dove c'era scritto che non bisognava utilizzare Google analytics se desideravo avere un risultato migliore.. è vero??

Ciao, ti premetto che non sono un esperto, ma forse posso aiutarti a chiarire qualche concetto:

tieni presente che in questa materia i termini sono due:
1) indicizzare, che vuol dire mettere negli indici dei motori di ricerca i tuoi articoli
2) posizionare, che vuol dire che, dopo che i tuoi articoli sono negli indici, dovresti cercare di farli salire nei primi posti... ovviamente può capitare che un articolo venga indicizzato come il primo e in questo caso non ci sarà questo passaggio..

Non so cosa tu abbia letto sul pannello google analitycs, ma, in effetti, per iniziare, è  meglio "strumenti di webmaster di google" che ti dice quante pagine sono nell'indice e anche le loro posizioni... (anche se queste ultime non sono proprio chiare, nel senso che sono dinamiche, cioè fanno su e giù!)
Ciao e buon lavoro

Web Design Bolzano Kreatif