Back to top

Autore Topic: Internet explorer e joomla  (Letto 2895 volte)

Offline frodo89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Internet explorer e joomla
« il: 08 Dic 2006, 19:52:35 »
Salve, navigando nel forum mi sono accorto che in parecchie discussioni sorgono problemi di incompatibilità tra muduli, templates con i due browser, così ho testato pure sul mio sito e in effetti vi sono moduli che su IE funzionano mentre su Mozilla no.Perchè?? ???

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Internet explorer e joomla
« Risposta #1 il: 08 Dic 2006, 19:58:31 »
Xkè i due broswer interpretano i fogli di stile in maniera diversa!! La maggior parte dei template sono cmq compatibli per entrambi!! Fare attenzione alle modifiche personali sul template!! Il consiglio è sempre quello di testare su entrambi i broswer  ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline frodo89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Dic 2006, 20:02:52 »
il problema non è il template, per esempio il modulo che mi inserisce il sito tra i preferiti funziona solo su IE. Non avete idea del perchè?

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Dic 2006, 20:12:27 »
il problema non è il template, per esempio il modulo che mi inserisce il sito tra i preferiti funziona solo su IE. Non avete idea del perchè?
Dipende!! Il nome del componente ? Tu hai fatto modifiche al css? Non è detto sia un problema di Joomla se un componente di terze parti non funziona!!
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline frodo89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Dic 2006, 20:19:57 »
Il modulo è mod_favorites. E comunque non ho fatto modifiche nel css. Un'altro modulo che mi funziona solo con IE è un modulo che fa cadere la neve (mod_xmas). C'è qualcuno a cui funzionano questi moduli con firefox?

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Dic 2006, 23:58:03 »
io uso il mod_favorites e non ho riscontrato nessun problema con i due browser...credo invece che sia un problema di template...ma utilizzi IE7?

Offline Kara

• Abituale
  • il mio rapporto con joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Dic 2006, 10:43:52 »
Il modulo è mod_favorites. E comunque non ho fatto modifiche nel css. Un'altro modulo che mi funziona solo con IE è un modulo che fa cadere la neve (mod_xmas). C'è qualcuno a cui funzionano questi moduli con firefox?

nemmeno a me funzionano con firefox, infatti la neve sul sito io non l'ho messa proprio per questo motivo.
e che il mod_favorites non funzionasse con firefox si era già detto in un altro topic. io credo, ma potrei sbagliare perchè di queste cose non capisco niente, che dipenda dallo script javascript che normalmente gestisce queste cose.
In un mondo di bruchi ci vogliono le palle per essere una farfalla

Gioca con noi ai Giochi di narrazione

Offline frodo89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Dic 2006, 12:34:57 »
Io uso la versione 6. Quindi secondo voi il problema sta nello script?

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Dic 2006, 13:07:51 »
Il modulo mod_favorites non può funzionare con firefox...è normale...firefox non interpreta come valide le funzioni javascript associate al modulo; ad es. anche se inserisci il javascript per la funzione "aggiungi ai preferiti" in una semplice pagina html, firefox non la legge. Credo sia la stessa cosa per il modulo della neve...

Offline Kara

• Abituale
  • il mio rapporto con joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Dic 2006, 13:48:35 »
Il modulo mod_favorites non può funzionare con firefox...è normale...firefox non interpreta come valide le funzioni javascript associate al modulo; ad es. anche se inserisci il javascript per la funzione "aggiungi ai preferiti" in una semplice pagina html, firefox non la legge. Credo sia la stessa cosa per il modulo della neve...

io credo che bisognerebbe scrivere l'istruzione javascript in modo che possa leggerla anche firefox perchè so che è possibile visto che ho copiato un script di neve sul mio forum (solo sul forum) e la neve si vede perfettamente con entrambi i browser...
In un mondo di bruchi ci vogliono le palle per essere una farfalla

Gioca con noi ai Giochi di narrazione

Offline frodo89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Dic 2006, 14:22:56 »
Che differenza c'è tra uno script visibile in IE e uno visibile con firefox? ;)

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Dic 2006, 14:32:00 »
Che differenza c'è tra uno script visibile in IE e uno visibile con firefox? ;)

Che lo script visibile in Firefox segue gli standard del W3C (il consorzione che detta le regole da usare su Internet) quello visibile con IE segue le regole dettate da Microsoft.

In genere quello che funziona con Firefox Funziona anche con IE (tranne alcune ecezzioni)...

Riguardo al modulo per la neve io ne ho scaricato un paio dallo stesso sito indicato in post di questo forum... in effetti uno NON funzionava con FF mentre l'altro si.

Offline frodo89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 09 Dic 2006, 14:35:46 »
e come si fa a modificare gli standard in modo che siano conformi al W3C?

Web Design Bolzano Kreatif