Back to top

Autore Topic: RISOLTOInserire dati nel database da internet  (Letto 6757 volte)

Offline medurgenza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTOInserire dati nel database da internet
« il: 21 Feb 2011, 23:58:51 »
Salve a tutti!
Ho bisogno di un aiuto e spero mi possiate aiutare.
Vi dico di cosa ho bisogno: ho aperto uno spazio su altervista e dovrei creare un sito web che abbia un database in cui utenti abilitati possano aggiungere dati.
La mia situazione è questa: lavoro in ospedale e faccio ricerca, per cui io insieme ad altri colleghi dobbiamo aggiungere dati di pazienti (età, sesso, valori pressori, ecc) attraverso Ipad, quindi internet.
Vorrei anche che fosse abbastanza carino da vedere, come per esempio le maschere che si possono creare con access.
Per ultimo vorrei sapere come si fa ad accreditare i vari utenti
Grazie a chi risponderà
« Ultima modifica: 24 Feb 2011, 09:13:16 da medurgenza »

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Inserire dati nel database da internet
« Risposta #1 il: 22 Feb 2011, 00:00:13 »
Prima di rispondere...hai mai usato joomla??
Ho imparato a conoscere la mia Provincia da qui agrigentoedintorni.it

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Feb 2011, 00:05:05 »
Ciao e benvenuto nel forum
Voglio sperare che tu stia scherzando, altrimenti per cortesia mi dici in quale ospedale lavori
Hai mai sentito parlare di una certa legge sulla privacy?

Offline stefano.fenati

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Feb 2011, 00:36:46 »
al di la della privacy, con ipad non raggiungi il sito come lo raggiungi col pc?
da qualche parte un giorno, dove non si saprà, dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà. (F.Guccini)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Feb 2011, 00:44:08 »
Ma non c'entra il modo c'entra che vuoi utilizzare impropriamente dei dati sensibili in modo privato su spazio non idoneo  insomma  non ti rendi conto che rischi pesanti sanzioni.

Offline stefano.fenati

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Feb 2011, 00:48:23 »
mi chiedevo come non si riuscesse a raggiungere un sito con ipad. Nel forum mi interessano le questione tecniche e non entro nel merito del contenuto del sito.
magari sono solo dati statistici anonimi
da qualche parte un giorno, dove non si saprà, dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà. (F.Guccini)

Offline medurgenza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Feb 2011, 09:53:43 »
In ordine:
1) No non ho mai utilizzato joomla prima d'ora
2) Si conosco la legge sulla privacy, per questo i dati non sono assolutamente ricollegabili a persone, e in più chiediamo il consenso ai pazienti. So che non è il massimo di sicurezza avere un database su internet con questi dati, anche se anonimi, ma ti prego di capire che questo ci permetterebbe di poter collaborare con diversi ospedali anche all'estero. E poi al momento la mia è solo una prova per vedere se questo metodo può dare risultati buoni per sperare di ottenere un finanziamento e poterci dotare di qualcosa di meglio. Per cui al momento non verrano messi chissà quali dati
3) Avrei bisogno che il database si aprisse su internet anche navigando con l'ipad, perchè l'ipad mi permette di effettuare l'intervista al paziente direttamente al suo letto. In genere facciamo l'intervista sul cartaceo e poi riportiamo i dati su excel. Se riuscissi a fare quello che spero risparmieremo sia carta, sia tempo e sia riusciremo a rendere omogenei i dati raccolti dagli altri ospedali.

Spero di essermi spiegato bene
Ancora grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Feb 2011, 10:09:09 »
medurgenza,  non credo che con joomla su un hosting qualsiasi tu possa fare quello che chiedi.
magari l'ente dove lavori ha già una sua struttura informatica,  sarà bene che collabori con quella che tiene già tutte le caratteristiche per trattare  dati di natura sanitaria.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline medurgenza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Feb 2011, 10:17:57 »
Grazie per la risposta repentina 56francesco!
Si la mia struttura ha un ente informatico che si occupa dei dati dei pazienti che arrivano in ospedale.
Abbiamo già parlato con loro, ma fin quando non vedranno alcuni risultati che riusciremo ad ottenere non ci daranno alcun aiuto.
Purtroppo a volte non basta una buona idea per ottenere i finanziamenti, ma vogliono prima vedere qualche risultato per poi essere sicuri dell'investimento

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Feb 2011, 10:26:13 »
capito,   allora diciamo che dovete solo fare una simulazione con dati di fantasia,   non dovrebbe essere difficile accrocchiare qualcosa, 
io come gestore di database ricorro sempre ad ads manager che è abbastanza flessibile e permette le 4 operazioni classiche sul database,   ovviamente va fatta una analisi per strutturarlo,

se con quel componente riesci a costruire il modello che ti serve  non dovrebbe essere difficile operare anche da qualsiasi marchingegno  mobile  salvo impedimenti frapposti dallo stesso,  non conosco i-BAD  quindi non so se esso è idoneo o abbisogna di qualche suo diabolico app  o come si chiama, ma sarebbe un suo limite.

quanto poi ad ottenere dal database totali e statistiche servirebbero altri componenti e non è detto che non siano commerciale.

il tutto ovviamente con dati di fantasia,  i dati sanitari vanno solo nei server ad accesso anche fisico controllato, ma questo lo sai già.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline medurgenza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Feb 2011, 13:27:40 »
Ho dato un occhiata ad adsmanager e sembra che vada bene solo per gli annunci; come faccio a modificarlo per ottenere quello che mi serve?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 Feb 2011, 13:38:24 »
Beh forse chronoforms e' piu indicato per quello che volete fare.
Scusami per la premessa iniziale ma volevo solo metterti in guardia  ;)

Offline medurgenza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22 Feb 2011, 13:58:43 »
Grazie mille per avermi consigliato forms, da quello che ho visto mi sembra il più adatto.
Non ti preoccupare, apprezzo il tuo consiglio e ti assicuro che la privacy e l'interesse del paziente per me viene prima di tutto

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 22 Feb 2011, 14:17:30 »
bene, allora possiamo aggiungere il risolto al primo titolo?

ps
qui siamo tutti volontari quindi il rispetto di alcune etiche preoccupa  alquanto alcuni utenti,  magari una assistenza tecnica retribuita certi problemi non se li pone neanche.

Web Design Bolzano Kreatif