Back to top

Autore Topic: non si riescono a inserire immagini ne editor di testo ne mediamanager  (Letto 5585 volte)

Offline haran_banjo84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,

devo mettere mano a un sito che non ho fatto io, e la cosa e` un po`rognosa da risolvere...
il sito e'fatto con joomla 1.5 e con l estensione legacy...
cerco di essere piu chiaro possibile:

provato con vari browser(chrome e firefox), nuovo articolo, immagine (in basso) bottone sfoglia(provi a cliccare ma nn succede nulla)... Mi hanno detto i proprietari del sito ce e`da un po` che hanno questa rogna.. lèditor di testo usato di default e`Tiny mce 2.0, in alternativa cè xstard lite 2.0, ma succede la stessa cosa...

stesso discorso per media manager, menu upload file se clicchi su sfoglia, non succede niente.....

altre anomalie: quando vai su nuovo articolo compaiono una serie di errori, ve li mostro...

Warning: Parameter 1 to JHTMLGrid::access() expected to be a reference, value given in /var/www/vhosts/DOMINIO SITO/public_html/libraries/joomla/html/html.php on line 87
« Ultima modifica: 01 Mar 2011, 10:36:24 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
con joomla 1.5 e con l estensione legacy

questo non vuol dir niente, probabilmente il plugin legacy è servito attivarlo per caricare qualche estensione che ne necessitava ma che da fastidio,

in questi casi meglio iniziare con un aggiornamento di versione a 1.5.22  e una verifica sulle estensioni utilizzate, appunto quali?

ma se inserisci un link al sito fai prima.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline haran_banjo84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ok... il sito e`www.razeni.md

la versione di joomla e`Version 1.5.3

Offline haran_banjo84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ora ti elenco le estensioni:
docman
flipping book
frontpage slideshow
hwd video share
jcomments
jevents
joomgallery
kunena forum
wvgpicasa

p.s. ho anche notato che in gestione moduli ci sono degli errori e che nn c e la spunta per attivare- disattivare...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
`Version 1.5.3
hai detto tutto, e le estensioni immagino saranno anche esse ancestrarli.
firma del contratto e poi  copia il sito,  aggiorna tutto il possibile e poi se ne riparla se casomai ci fossero ancora problemi..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline haran_banjo84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ok, quindi mi tocca scaricaricare il template e copiare-rifare il sito di nuovo, con ovviamamente le versioni aggiornate dei plug in, ok?

e per gli articoli che ci sono gia`, li posso backuppare direttamente? come?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
se.. il template?
tutto devi copiare e anche copiare in un posto sicuro 
inizia da qui
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa

Offline bodyworld

• Appassionato
    • Mostra profilo
si ma se fai un backup dell'intero sito e lo ricopi rischi compreso di sql (anzi è certo) che ricopi pure l'errore..... fai una cosa reinstalla tutti i componenti il template da capo nuova installazione ma fatti il backup prima dell'sql.
una volta tutto pronto ricarichi il vecchio sql sullesistente ma spunti da trasportare solo le tabelle dei componenti dove ci sono le notizie cosi gli ridai i vari aticoli che non perderai.

Offline bodyworld

• Appassionato
    • Mostra profilo
oppure puoi risolvere senza toccare nulla, cioè.... ti carichi le foto da inserire in una cartella sull'ftp, disabiliti l'editor, e scrivi in html il percorso del file immagine precedentemente caricaricato, clicchi su salva dopodicchè riabiliti l'editor e te la ritrovi come x magia comparsa dentro il box testo come se l'avessi inserita tu tramite pulsante.

Offline haran_banjo84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
@56francesco... Non uso ancora la versione 1.6, ok? uso l ultima 1.5, quella che mi fa scegliere dal sito ufficiale (1.5.22)?

@bodyworld penso a sto punto di ricopiare il sito  e rifarlo nuovo, con le estioni aggiornate, ad eccezione del template ovviamente che mi copiero` via ftp....
il problema e che ci sono un 80 di articoli e che sarebbe meglio spostarli via back up.... come posso fare per il database? mi interesserebbe solo spostare articoli, nn il resto per evitare problemi... ma fare copia=incolla di 80 articoli puo`essere molto lungo :-) E`possibile fare un backup solo delle tabelle  del DB che riguardano gli articoli ?
... Pero`, dovendo rifare il sito e per essere sicuro meno casini ci sono, meglio e`... poi preferisco mettere mano completamente da me, x tagliare la testa al toro...

Offline bodyworld

• Appassionato
    • Mostra profilo
ti avevo gia risposto
"una volta tutto pronto ricarichi il vecchio sql sullesistente ma spunti da trasportare solo le tabelle dei componenti dove ci sono le notizie cosi gli ridai i vari aticoli che non perderai."

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
@56francesco... Non uso ancora la versione 1.6, ok? uso l ultima 1.5, quella che mi fa scegliere dal sito ufficiale (1.5.22)?

se ci fossero le estensioni pronte anche la 1.6
la copia ti dicevo di farla per ogni evenienza,  tutto il sito ovviamente,  poi se decidi di installare tutto ex novo o di ricaricare il database precedente è una scelta tua, dipende molto dal sapere in che condizioni sta.

Offline haran_banjo84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
per ora ho risoto temporaneamente.... Ho controllato il pannello di controllo lato hosting ed era chiuso l accesso per la cartella images/stories... ho provato ad aprirlo e ora posso uploadare le foto negli articoli...

Cmq mi tocchera`pensare a un backup e rifare il sito con una versione piu`recente, per non avere problemi per estensioni nuove, sviluppi futuri etc...

Web Design Bolzano Kreatif