Back to top

Autore Topic: modulo lof articlesScoller  (Letto 1084 volte)

Offline lasuonata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modulo lof articlesScoller
« il: 22 Mag 2011, 10:39:30 »
salve,
chiedo aiuto per il modulo lof articlesScoller e premetto che ho iniziato a usare joomla due mesi fa, senza nessuna competenza di html o css. Sto andando avanti a tentativi. Ho installato il modulo sul mio sito di prova nel mio pc, funziona...per ora. Però il template (Beez) che ho scelto non mi dà la possibilità di metterlo al centro dell'homepage. Si può modificare il template e se sì, come faccio? Il sito che sto preparando è per una scuola elementare e quel template ci piace molto, non vorrei cambiarlo.
Grazie mille in anticipo

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:modulo lof articlesScoller
« Risposta #1 il: 22 Mag 2011, 10:53:49 »
Ciao lasuonata,
premetto che non conosco la legislazione e dovrai informarti se il sito di una scuola debba essere accessibile, ed allora devi guardare la sezione FAP, il template beez non ha una posizione dove la vorresti tu. La puoi comunque aggiungere, non è troppo difficile:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_aggiungo_nuove_posizioni_modulo%3F

Oppure puoi caricare il modulo in un articolo che pubblicherai in homepage con la tecnica del loadposition:
{loadposition posizione_inesistente}

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline lasuonata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mag 2011, 11:34:53 »
Grazie. Provo subito. Intanto vado a vedermi la questione dell'accessibilità...mi hai messo l'ansia!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mag 2011, 12:20:51 »
Citazione
e dovrai informarti se il sito di una scuola debba essere accessibile,

ecco l'informazione,  certamente si!  non c'è alcun minimo dubbio.
da  anni ci sta la legge e da fonti sicure so che in tutti gli istituti scolastici da tempo hanno fatto corsi  e corsi di formazione sulla accessibilità...
mah... è desolante,  chi dovrebbe docere chissà a cosa pensa..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lasuonata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Mag 2011, 17:39:45 »
 :o Tutti gli istituti scolastici è una parola grossa, in realtà non sono a conoscenza di una formazione massiccia nella scuola primaria (elementare). Comunque è di quest'ordine che faccio parte (maestra) e l'intento è quello di un sito  che i bambini possano visitare per vedere i prodotti dei loro lavori e quello di costruire un serbatoio di esperienze da condividere con colleghi. Tutto  senza dover ricorrere a un esperto esterno che non possiamo permetterci il lusso di pagare. Ora ... quello che mi chiedo è ... posso pensare di fare una cosa del genere visto che quando leggo una cosa del genere "Utilizzare mappe immagine sensibili di tipo lato client piuttosto che lato server, eccetto nel caso in cui le zone sensibili non possano essere definite con una delle forme geometriche predefinite indicate nella DTD adottata", capisco solo "utilizzare"? :'(
Sicuramente questo non è il luogo adatto per questo intervento, ma saprete certo indicarmi un link utile dove parlino facile.
Grazie mille per l'aiuto :)

Web Design Bolzano Kreatif