l'indicazione è presto detto, l'invio di newsletter da server per siti web viene sempre considerato spam per uso improprio di risorse dagli altri server.
una mail prima di arrivare a destinazione dio solo sa quanti server attraversa, magari per arrivare al vicino di pc fa il giro del mondo.
man mano che lavori i vari server filtrano le tue e-mail e in caso di abuso ripetuto e sistematico lo stesso ip della macchina viene compromesso fino a dover essere "ripulito" oppure cambiato.
quindi la cosa migliore da fare è non inviare newsletter perchè tanto il mondo andrà avanti lo stesso, oppure se proprio devi usa un server mail, cioè una macchina dove è installato un software che fa quel lavoro e non pubblica siti.
chiediti come mai ci sono tante richieste all'apparenza ingenue sull'argomento, la vita dello spammer non è mai poco difficile almeno per i miei gusti e quindi sono sempre alla ricerca di spazi, idee, estensioni e servizi a poco costo o gratis da sfruttare, perchè il problema non è tecnico ma solo di costi, altrimenti userebbero il francobollo.