Back to top

Autore Topic: Cercasi Modulo Login/Registrazione con validazione dei campi  (Letto 2122 volte)

Offline bios2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti. Sto cercando disperatamente un modulo Login/Registrazione che faccia una validazione dell'USERNAME, nonchè della EMAIL che un utente sceglie al momento della Registrazione per evitare il caos. E' una cosa essenziale eppure molti moduli che ho provato permettono la registrazione senza nessun controllo sui campi!

Insomma un modulo che:
- NON permetta spazi e caratteri speciali nel campo USER
- faccia una validazione del campo EMAIL accettando la corretta sintassi, e chieda digitazione di conferma

PS: - eventualmente permetta aggiunta di un campo in più (es. Città: ) che appaia poi in "Gestione Utenti", insieme ai campi: Nome, Nome Utente, Gruppo, Email

Allego uno screen della Gestione Utenti con i valori dei campi errati ma che sono stati accettati da Joomla.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Cercasi Modulo Login/Registrazione con validazione dei campi
« Risposta #1 il: 23 Feb 2011, 20:34:56 »
comunity builder ha tutto quello che chiedi
ma devi installare il componente, un modulo non potrebbe mai fare quelle cose, serve un componente e il suo modulo login.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline bios2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Feb 2011, 01:40:51 »
Grazie della risposta, gentile come sempre. Sapevo già di Community Builder ma mi sembrava esagerato installare un componente che non avrei utilizzato solo per sfruttarne il modulo login. Tra l'altro sul sito dove ho bisogno di questo modulo login ho già installato l'altro famoso componente commerciale per Social Network (di cui ho omesso il nome) :)   Mettendo anche CB non c'è mica pericolo che vadano in conflitto o appesantiscano il tutto? Lei vedrebbe qualche altra soluzione oppure mi consiglia comunque di installare CB?
Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 27 Feb 2011, 02:44:38 da bios2 »

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Feb 2011, 15:02:19 »
ciao bios2,
su questo forum non supportiamo estensioni commerciali, pertanto ti inviterei a rimuovere il riferimento commerciale inserito nel post precedente.
Grazie! :)

Web Design Bolzano Kreatif