Back to top

Autore Topic: Articolo principale nella prima pagina  (Letto 1471 volte)

Offline Darks

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Articolo principale nella prima pagina
« il: 24 Feb 2011, 17:37:44 »
Ciao a tutti, chiedo un aiuto per un problemino che mi sta facendo andare fuori di testa.
Avrei bisogno di mostrare l'articolo principale cioè il nuovo articolo inserito, solo nella prima pagina degli articoli e non nelle altre pagine (2,3,4,5, ecc), mi spiego meglio, il template che uso, commerciale per cui non metto il nome, usa un colore differente per il nuovo articolo inserito, con una scritta in alto a destra dell'articolo "NEW" il problema che mi assilla è che questo articolo con il colore differente e il "NEW" me lo ritrovo anche nelle altre pagine di articoli in cima alla lista, la cosa non è molto funzionale visto che il primo articolo della pagina n° 2,3,4,5 ecc non è ormai più un nuovo articolo, ho provato a modificare alla voce ,menu/home i parametri standard ma senza risultato e quelli che ho adesso sono:
# Principali 1   
# Intro 4   
Colonne 1   
# Link 4   
Se qualche anima pia ha una dritta da suggerirmi per risolvere questo fastidioso problema glie ne sarei grato.
Il sito è questo www.in-reparto.it
Grazie.

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Articolo principale nella prima pagina
« Risposta #1 il: 24 Feb 2011, 18:41:20 »
il colore è gestito dal template, quindi come ben puoi sapere devi chiedere a chi ti ha venduto il template, non qui,  qui i riferimenti commerciali sono proibiti e ovviamente non si risolvono i problemi a chi vende.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Darks

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re:Articolo principale nella prima pagina
« Risposta #2 il: 24 Feb 2011, 20:00:44 »
Ho chiesto a chi mi ha venduto il template, ma continuano a farmi fare modifiche di impostazioni in joomla che non servono a niente, quindi ho pensato di chiedere aiuto qui, anche in privato se proprio vogliamo essere estremamente fiscali e il problema non si risolverebbe a chi vende ma a un utente di joomla che ha comprato, capisco la necessità di non parlare di prodotti commerciali, quello che non capisco è il negare in modo così perentorio l'aiuto ad una persona solo perchè ha acquistato un prodotto commerciale.

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Articolo principale nella prima pagina
« Risposta #3 il: 24 Feb 2011, 20:12:59 »
oddio, perentorio no, dai, so far di molto peggio   :o
comunque se può esserti di consolazione ho avuto lo stesso problema e me lo sono tenuto così,  per via che il template considera la pagina nr uno identica alle pagine seguenti,  la soluzione l'ho trovata modificando l'immagine e invece che new ci ho scritto  top,
non c'è alcuna impostazione di joomla da modificare,  per avere una cosa simile il template deve essere scritto in modo completamente diverso da quello che ho preso io,  cioè deve prevedere una pagina nr uno completamente diversa dalle successive e quindi con proprie istruzioni nel css diverse dalle pagine seguenti,  per risolvere in pratica occorre riscriverlo dacapo,  direi che secondo me ci sarebbero gli estremi per chiedere il rimborso del prezzo pagato perchè il prodotto non corrisponde a quanto promette al pubblico, ma questo è un discorso che esula da joomla e credo valga solo per i privati, salvo concessioni del venditore.

PS
ovviamente non so se è lo stesso template e la stessa ditta, il problema però mi pare identico.
« Ultima modifica: 24 Feb 2011, 20:20:16 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Darks

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re:Articolo principale nella prima pagina
« Risposta #4 il: 24 Feb 2011, 20:42:49 »
Grazie mille, ho capito mi tocca tenermelo così.

 



Web Design Bolzano Kreatif