Guarda, sono neofita di Joomla! ma ho tanta voglia di imparare, non mi sembra di aver chiesto la luna, sapere perché Google dice una cosa e Taolo un altra, sicuramente c'è una spiegazione, se poi credi non possa capirla, se permetti, fallo giudicare a me.
- Io ho capito che il nuovo codice generato va messo prima della chiusura di head, in questo modo si riescono a tracciare meglio le hits di persone che arrivano sul sito e chiudono prima che venga caricata tutta la pagina. Il contro di questa situazione è che se i server di Google hanno problemi, il richiamo del codice ga.js può bloccare/rallentare il caricamento della pagina.
- Mettendo il codice prima della chiusura di body, siamo certi che il codice viene caricato al completo caricamento della pagina web, non rallenta il sito web, ma di contro potrebbero perdersi delle hits.
In sostanza mi dite che è meglio perdere delle hits che rallentare il caricamento del sito web inquanto capita spesso? Perché se i server di Google non si bloccassero, la scelta giusta sarebbe proprio quella dell'head.
Attendo con piacere altre conferme o smentite.