Figurati che io fra i tanti ne ho trovato uno fatto solo in css senza nessuno script, peccato che non mi comunque risolto il problema.
Ritornando a questo problema credo che la scrollbar venga applicata solo alla classe dei titoli e non anche ai contenuti.
La mia soluzione è spartana ma perfetta PER ME (tranne che non vorrei abilitato mootool per il peso).
Sfruttando la funzione modulo posizione ho fatto così:
1) ho creato più moduli custom (html personalizzato) in cui ho messo i link dei menu e dei sottomenu (per questo accordion non è un menù, ma un supermenu!!!). Ad ogni menu accordion ho messo la posizione inventata ad hoc accordion. In pratica se non sono stato chiaro ogni html è un supermenu dentro il quale andrò a mettere il mio menu quello che voglio fare apparire.
2) dopodichè ho settato il faq slide (accordion) senza categoria e sezione ma con module position "accordion", cioè la posizione inventata da me che ho dato a ciascun modulo.
Questo è il risultato finale che direi eccellente, anche se mi sono limitato a buttare lì due link e un'immagine... giudicate voi e GRAZIE DI TUTTO!!