Back to top

Autore Topic: Creare pagina Photo gallery senza menù laterali  (Letto 2423 volte)

Offline fubo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creare pagina Photo gallery senza menù laterali
« il: 01 Mar 2011, 15:02:06 »
ciao a tutti!
ho la necessità di creare all'interno del mio sito una galleria fotografica però, ho due menù laterali, uno a destra e uno a sinistra; io vorrei che quando entro nella galleria i menu non ci siano in modo tale da avere solo la galleria e il banner. c'è la possibilità di farlo o devo scrivere una pagina html a parte?

Grazie!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Creare pagina Photo gallery senza menù laterali
« Risposta #1 il: 01 Mar 2011, 16:11:54 »
Ciao
hai due possibilità:
1) Se il tuo template ha le colonne collassabili spubblichi tutti i moduli per la voce di menu associata alla galleria.
2) Ti installi un template senza colonne laterali (o settato per tale) e lo abbini alla voce di menu galleria.

Nella seconda ipotesi se vuoi rimanre comunque con la stessa grafica ti modifichi il tuo template eliminandone le colonne e lo reinstalli.

Offline fubo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2011, 16:27:50 »
esattamente per colonne collassabili cosa intendi? come faccio a capire se è possibile? e se non lo è basta aggiungere del codice per renderlo possibile? (ho letto qui sul forum un post di un admin che ne parlava qui: http://forum.joomla.it/index.php/topic,90672.0.html)
« Ultima modifica: 01 Mar 2011, 16:29:54 da fubo »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mar 2011, 17:20:48 »
Se lo hai letto dovresti capirlo, fai le dovute prove e ti rendi conto, se non pubblichi nulla in una colonna laterale, es. right e il contenuto del mainbody non si allarga (resta uno spazio binco al posto della colonna right) allora non è collassabile, comunque lo si può rendere collassabile.

Web Design Bolzano Kreatif