Back to top

Autore Topic: [ RISOLTO ]Siteground-j15-171 e forum Kunena  (Letto 1566 volte)

Offline gianniale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[ RISOLTO ]Siteground-j15-171 e forum Kunena
« il: 27 Feb 2011, 15:26:59 »
Buongiorno a tutti, il mio problema si sta rivelando "bloccante" e spero possiate aiutarmi a capire. Il mio sito esiste già con questo template. Adesso vorrei inserire un forum e Kunena sembra fare al caso mio. L'ho installato e, pur funzionando (mi sembra), mi dà un problema legato allo spazio. Il template del forum si posiziona nella colonna centrale e non ha abbastanza spazio. Allego uno screen per spiegare meglio. Ho provato il template standard insieme ad un altro che ho scaricato e installato adesso, ma il problema rimane. Vorrei sapere se posso fare in modo che il forum appaia sul mio template senza almeno una delle due colonne, o se devo ridurre le dimensioni delle colonne o del template di kunena... in pratica non so come agire. Potreste darmi una mano a capire qualcosa? Vi ringrazio tanto.
« Ultima modifica: 27 Feb 2011, 20:00:58 da gianniale »

Offline ophtalmos

• Appassionato
  • Guardo attentamente....negli occhi
    • Mostra profilo
Re:Siteground-j15-171 e forum Kunena
« Risposta #1 il: 27 Feb 2011, 16:47:25 »
prova a impostare dal lato amministrativo i moduli del left e del right in tutte le pagine meno che in "il forum di scarica facile.it" li le colonne, senza moduli, collassano e si vede solo il forum che riempie tutta la larghezza
ciao
Non vale l'apparire ma l'essere

Offline gianniale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
]Re:Siteground-j15-171 e forum Kunena
« Risposta #2 il: 27 Feb 2011, 18:10:08 »
Un ringraziamento a ophtalmos che ha compreso perfettamente il problema ed ha centrato la soluzione al primo colpo. Ho fatto come hai detto per i moduli della colonna destra e il risultato puoi vederlo in http://scaricafacile.it/forum/home.html
Non so se conviene fare l'operazione anche con la colonna di sinistra e, anzi, un tuo parere mi farebbe piacere in merito. Se facessi collassare anche quella, come potrei avere dei richiami per le altre parti del sito?
In ogni caso un grosso ringraziamento. Ho imparato una cosa nuova che non sapevo.

Offline ophtalmos

• Appassionato
  • Guardo attentamente....negli occhi
    • Mostra profilo
Re:[ RISOLTO ]Siteground-j15-171 e forum Kunena
« Risposta #3 il: 27 Feb 2011, 21:21:05 »
ho cercato di studiare la situazione, si potrebbe allargare il maincolumn_left , ma per fare ciò va allargato il suo contenitore che è il content, ma non basta, a formare il bordo superiore, inferiore e lo sfondo sono delle immagini che andrebbero rifatte con la nuova grandezza e si potrebbe fare ma è un lavoraccio :o, armadoti dei tre moschettieri e di tanta pazienza ce la potresti fare  :), l'unica cosa salvati il sito e lavora in locale. 
Cmq anche lasciandolo così non ci si può lamentare ;)   
ciao e ad majora     
Non vale l'apparire ma l'essere

Web Design Bolzano Kreatif