Back to top

Autore Topic: Spostare ozio gallery in posizione TOP [RISOLTO]  (Letto 3331 volte)

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
Spostare ozio gallery in posizione TOP [RISOLTO]
« il: 13 Feb 2011, 12:56:37 »
Ciao a tuttii!! Io ho installato tempo fà la ozio gallery (COMPONENTE).
Ora vorrei spostare la posizione della ozio gallery in "top" come un modulo, per inserirla dentro una tabella che si trova appunto nel modulo top. Come faccio essendo un componente?

http://revolutiondj.altervista.org/home.html/index.php?option=com_oziogallery2&view=03imagin&Itemid=53
« Ultima modifica: 24 Feb 2011, 22:12:30 da Spains »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Spostare ozio gallery in posizione TOP
« Risposta #1 il: 13 Feb 2011, 15:31:16 »
ciao Spains,
trovi qui le indicazioni su come inserire la ozio in un modulo:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,105200.0/topicseen.html

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Feb 2011, 14:50:28 »
Ecco alcuni bug che dovrei risolvere:
- dovrei aumentare le proporzioni della gallery, cioè che possa prendere tutta la tabella del modulo top, o al massimo spostarla al centro
- lo sfondo lo vorrei trasparente o dello stesso colore dello sfondo su cui è inserita
- in basso a sinistra si vede la scritta {/oziogallery 53}
- inoltre più in basso ancora c'è un altra oziogallery (il componente)
« Ultima modifica: 14 Feb 2011, 14:56:12 da Spains »

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Feb 2011, 16:59:02 »
Mi capisci Alex?  :)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Feb 2011, 17:18:34 »
no, non ti capisco e non capisco se sono ulteriori questioni che devono quindi essere trattate in un nuovo post o se sono ancora inerenti l'oggetto di questo post.
Indica sempre anche il link alla pagina di riferimento, così capiamo meglio.

Prova a leggere anche qui:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4513-come-aggiungere-la-nostra-ozio-gallery-2-in-una-posizione-modulo.html

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Feb 2011, 21:21:07 »
no, non ti capisco e non capisco se sono ulteriori questioni che devono quindi essere trattate in un nuovo post o se sono ancora inerenti l'oggetto di questo post.
Indica sempre anche il link alla pagina di riferimento, così capiamo meglio.

Prova a leggere anche qui:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4513-come-aggiungere-la-nostra-ozio-gallery-2-in-una-posizione-modulo.html

No, sono inerenti all'oggetto di questo post.
Ho letto l'articolo e ho settato per bene la ozio gallery.
Adesso ho questi problemi. Se entri nella pagina
http://revolutiondj.altervista.org/home.html/index.php?option=com_oziogallery2&view=03imagin&Itemid=53
Noterai che la oziogallery è visibile due volte. Sia nel Modulo, sia nel componente (in basso). Come mai? Cosa devo fare??

Inoltre vorrei che lo sfondoo bianco fosse eliminato. Da dove cambio il background?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Feb 2011, 21:29:25 »
prova a rileggere lentamente ed attentamente quell'articolo:
"Effettuando questa procedura, sono pubblicati sia la voce di menu che la galleria nel modulo. Per chi non desidera avere la voce di menu visibile sul sito si consiglia di creare un nuovo menu dal titolo Nascosto, e creare in questo menu la voce di menu per la galleria da inserire nel modulo. Viene automaticamente creato un nuovo modulo per il nuovo menu Nascosto, questo modulo non risulta attivo e deve essere lasciato come non attivo. In questo modo le gallerie create con le voci di menu pubblicate in questo nuovo menu nascosto potranno essere inserite nei moduli e non apparire nei menu sul sito. Ricordo e ripeto che queste voci di menu devono rimanere pubblicate, cioè attive in questo menu nascosto, altrimenti se sono spubblicate la galleria non è visibile."

poi io non capisco come e dove vuoi far visualizzare quella galleria nel tuo sito.

Ti sconsiglio inoltre di utilizzare la skin Imagin, nelle ultime versioni della ozio gallery è stata eliminata perchè ritenuta vulnerabile e quindi pericolosa per il tuo sito.

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Feb 2011, 21:32:15 »
"Effettuando questa procedura, sono pubblicati sia la voce di menu che la galleria nel modulo. Per chi non desidera avere la voce di menu visibile sul sito si consiglia di creare un nuovo menu dal titolo Nascosto, e creare in questo menu la voce di menu per la galleria da inserire nel modulo. Viene automaticamente creato un nuovo modulo per il nuovo menu Nascosto, questo modulo non risulta attivo e deve essere lasciato come non attivo. In questo modo le gallerie create con le voci di menu pubblicate in questo nuovo menu nascosto potranno essere inserite nei moduli e non apparire nei menu sul sito. Ricordo e ripeto che queste voci di menu devono rimanere pubblicate, cioè attive in questo menu nascosto, altrimenti se sono spubblicate la galleria non è visibile."

poi io non capisco come e dove vuoi far visualizzare quella galleria nel tuo sito.

Ti sconsiglio inoltre di utilizzare la skin Imagin, nelle ultime versioni della ozio gallery è stata eliminata perchè ritenuta vulnerabile e quindi pericolosa per il tuo sito.
Si ho letto quel passo ma mi sono confuso. Non sò cosa fare, mi confondo. Sapresti spiegarmelo in passi più semplici?

Io la Galleria c'è l'ho già posizionata nel modulo TOP (che sarebbe dentro la tabella se hai visto la pagina del sito web)

P.S. Io comunque nel menù la voce Galleria la devo far apparire.

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Feb 2011, 21:27:44 »
Spero di esser stato chiaro  ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Feb 2011, 21:40:51 »
ma quante cose vuoi mettere in quella posizione?

il video, la galleria...
non sarà che fai prima a cambiare il template  che tiene la main decisamente troppo bassa??

:D
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Feb 2011, 22:01:23 »
ma quante cose vuoi mettere in quella posizione?

il video, la galleria...
non sarà che fai prima a cambiare il template  che tiene la main decisamente troppo bassa??

:D
Purtroppo ho quasi finito il lavoro! E poi il template mi piace e vorrei impostarlo così.
francesco56 supportami, ti ringrazio immensamente del supporto.

riguardo la gallery dico che l'ho già spostata nel modulo top, ma come puoi vedere adesso si trova presente sia come modulo che come componente. Quindi visualizzo due gallery nella stessa pagina.

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 21 Feb 2011, 15:20:15 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 21 Feb 2011, 15:35:58 »

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 21 Feb 2011, 22:13:26 »
Si ci sono riuscito.

Ultimo problema: ELIMINARE lo sfondo bianco e il testo a sinistra in basso "OzioGallery2 by Joomla.it"

:)
« Ultima modifica: 21 Feb 2011, 22:29:04 da Spains »

Web Design Bolzano Kreatif