Back to top

Autore Topic: Kunena non si installa  (Letto 2056 volte)

Offline frullino62

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Kunena non si installa
« il: 01 Mar 2011, 12:03:15 »
Salve a tutti.
Il problema è verificabile su server Linux con joomla 1.5.22 con qualsiasi release di kunena.
Il problema che visualizzo è "Impossibile trovare il pacchetto di installazione"
Ho settato a 777 tutte le cartelle, verificato tabelle e eliminato cache ma niente.
Per risolvere velocemente posso inviare per email account amministratore diretto.
Un grazie anticipato

Offline Navi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Kunena non si installa
« Risposta #1 il: 01 Mar 2011, 21:38:57 »
Salve a tutti.
Il problema è verificabile su server Linux con joomla 1.5.22 con qualsiasi release di kunena.
Il problema che visualizzo è "Impossibile trovare il pacchetto di installazione"
Ho settato a 777 tutte le cartelle, verificato tabelle e eliminato cache ma niente.
Per risolvere velocemente posso inviare per email account amministratore diretto.
Un grazie anticipato

Hai provato a installare un altro componente per vedere se riesci a installare qualcosa? Se è colpa dei permessi difficilmente risolverai mettendoli a 777...  Molto strano che kunena non si installi.. (i guai con kunena solitamente cominciano dopo l'installazione :/ )

Offline frullino62

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2011, 23:59:21 »
Ho installato un po di tutto, da community builder a jcomment, ozio gallery e molte altre estensioni. Incredibile ma su server IIS funziona perfettamente (altro dominio). Perchè?
Unico problema rilevato da firebug su Djclassified che però ho eliminato per mancato utilizzo.
Ho fatto mille verifiche, probabilmente inutili, magari è un cavillo minuscolo. Ma quale? Aiuto !

Offline Navi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2011, 14:38:01 »
Ho installato un po di tutto, da community builder a jcomment, ozio gallery e molte altre estensioni. Incredibile ma su server IIS funziona perfettamente (altro dominio). Perchè?
Unico problema rilevato da firebug su Djclassified che però ho eliminato per mancato utilizzo.
Ho fatto mille verifiche, probabilmente inutili, magari è un cavillo minuscolo. Ma quale? Aiuto !

Hai guardato le tabelle del database? L'errore potrebbe dipendere da precedenti tentativi di  installazioni, forse,. Può darsi, perché kunena ha un sistema di migrazione abbastanza complesso tra le sue varie release. Con phpmyadmin, prova a vedere se hai qualche tabella vecchia di kunena. Se ce le hai, elimina dal database tutte le tabelle jos_kunena  e riprova  a installare l'ultima versione di kunena 1.6. che dovrebbe essere la 1.6.3. Ovviamente, fai prima un bel back up di sito e database....

Un altro errore potrebbe dipendere dal file di lingua di kunena. Controlla  nella cartella della lingua inglese e nella cartella di lingua italiana.. potrebbe esserti rimasto un vecchio file delle vecchie versioni....

Offline frullino62

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Kunena non si installa - RISOLTO !!
« Risposta #4 il: 03 Mar 2011, 11:08:24 »
Per dovere di cronaca,
chiudo il post avendo risolto il problema.
Alcuni server limitano l'upload di file oltre una certa dimensione, ho risolto creando in ftp una dir temporanea dove ho caricato il contenuto del componente, per poi installare il tutto da cartella, inserendo il percorso.

...avevo infatti controllato tutte le tabelle e verificato tutti i flag, ma il problema non era da ricercare li...

Un grazie molto grande a tutti per la disponibilità e professionalità dimostrate.

Web Design Bolzano Kreatif