Back to top

Autore Topic: Come realizzare Liste di distribuzione "Tipo xxxxx  (Letto 1114 volte)

Offline K0smiC

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come realizzare Liste di distribuzione "Tipo xxxxx
« il: 27 Feb 2011, 20:17:34 »
Salve ragazzi,

fino ad oggi ho utilizzato il servizio delle Liste di distribuzione da un azienda che fornisce spazi web ecc (" non faccio nomi per non fare pubblicità)

Arrivo al problema : Ho circa 10000 iscritti al sito ed utilizziamo le liste di distribuzione per inviare articoli giornalieri riguardanti argomenti: sindacali , generali , scientifici.

Il problema che molti utenti che si vogliono cancellare dalla lista hanno problemi perchè il demone che gestisce le cancellazioni è molto scarso e funziona malissimo.

Ora la mia domanda è la seguente : Esiste un componente che mi permette di creare es. forumgenerale@dominio.it ed altri permettendo al moderatore di inviare un email a tutti gli iscritti , e permette agli utenti di rispondere all'argomento sempre tramite forumgenerale@dominio.it?

Spero di essere stato chiaro aspetto vostre delucidazioni!

Cordiali saluti
« Ultima modifica: 27 Feb 2011, 20:32:19 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come realizzare Liste di distribuzione "Tipo xxxxx
« Risposta #1 il: 27 Feb 2011, 20:31:56 »
ci sono quasi 7000 estensioni per joomla difficile conoscerle tutte,  ma dubito che ci sia qualcosa del genere per il semplice motivo che inviare mail da un server dedicato ai siti web viene considerato sempre spam per uso improprio di risorse e quindi gli invii vengono filtrate dai server  fino alla "morte" dell'IP della macchina.
inoltre un servizio così potrebbe mandare in corto circuito il server qualora un indirizzo puntasse ad un secondo servizio simile e da li di nuovo al primo.
meglio se continui ad usare quello che avevi prima, salvo accordi specifici con qualche servizio hosting che ti allestisce un server ad och.
« Ultima modifica: 27 Feb 2011, 20:33:52 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline K0smiC

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come realizzare Liste di distribuzione "Tipo xxxxx
« Risposta #2 il: 27 Feb 2011, 21:50:24 »
Ok perfetto ti ringrazio ora parlo con i tecnici o chi si occupa di queste cose!

Ti ringrazio gentilissimo come sempre!

Web Design Bolzano Kreatif