Back to top

Autore Topic: Finestra di Download su collegamento immagine  (Letto 1084 volte)

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
Finestra di Download su collegamento immagine
« il: 01 Mar 2011, 18:53:57 »
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un aiuto. Nell'home page sul mio sito ho creato un articolo con all'interno delle icone cliccabili. A queste icone corrispondono come collegamento dei manuali in pdf. Dato che sono abbastanza grandi (sui 10 mega l'uno) vorrei che, cliccandoci sopra invece di aprirsi il pdf direttamente si aprisse la classica finestrella di Esegui o Salva con Nome in modo che si possa scaricare visto che l'obiettivo è quello. Se lo lascio così com'è resta la finestra bianca finchè non è stato scaricato tutto e non è il massimo!

C'è qualche opzione da spuntare sull'articolo oppure devo scaricarmi qualche plug-in o componente?

Grazie, Buona Serata.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Finestra di Download su collegamento immagine
« Risposta #1 il: 01 Mar 2011, 18:57:34 »
 :)
sono opzioni del browser dell'utente quelle che dici..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2011, 21:50:38 »
Ciao. Chiedo scusa...ero convinto si potesse scegliere se far aprire direttamente il file oppure far in modo di essere scaricato. Questo l'avevo dedotto dal fatto che su alcuni siti mi si apre la finestra di download...mentre ad esempio sul mio file no!

8)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mar 2011, 22:43:48 »
l'opzione riguarda ogni singolo tipologia di file,  ad esempio per il pdf potrebbe essere impostato di scaricare direttamente mentre per le jpg si potrebbe scegliere di visualizzare le scelte...

salvo accrocchi strani, ma rispettare la volontà dell'utente credo sia sempre meglio.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif