Back to top

Autore Topic: Problema con il limite delle queries....  (Letto 1958 volte)

Offline ermannaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema con il limite delle queries....
« il: 18 Dic 2006, 16:42:24 »
Salve a tutti,
vorrei sperimentare joomla (non ho mai fatto niente del genere), e prima di acquistare un dominio adatto, sto cercando di installare il tutto in un dominio già di mia proprietà con linux e php.
purtroppo alla seconda pagina dell'installazione ricevo un messaggio di errore, ho chiesto info al provider che mi ha informato che l'errore è dovuto al fatto che l'hosting prevede un limite di 240 queries/ora, e infatti l'errore lo indica nella riga
...
SQL=User 'xxxxxx_ermannaro' has exceeded the 'max_questions' resource (current value: 240)
....
Esiste un modo per bypassare questo problema? Il provider mi ha già avvertito che per l'oro l'unico è che io passi al successivo piano hosting che non impone limiti...

grazie

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Problema con il limite delle queries....
« Risposta #1 il: 18 Dic 2006, 16:46:39 »
Benvenuto nel forum di Joomla  :) Il tuo provider ti ha consigliato bene. Joomla è un cms che lavora su db.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline ermannaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Dic 2006, 16:56:05 »
Benvenuto nel forum di Joomla  :) Il tuo provider ti ha consigliato bene. Joomla è un cms che lavora su db.
... ciao
e infatti ho creato un db e sembra lo trovi tranquillamente... il problema è che non prosegue l'installazione perchè l'hosting ha il limite delle 240queries per ora e joomla pare superarle.
Mi chiedevo quindi se esiste un modo per limitare joomla dato che il provider con i soldini mi passa al piano superiore senza limitazioni...

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Dic 2006, 17:03:34 »
Puoi abilitare la "Abilitare cache" da configurazione globale ma come ti ho già detto non è consigliabile utilizzare un cms basato su database con un limite simile.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline ermannaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Dic 2006, 17:11:47 »
Manneggh...  :(
Il fatto è che voglio testare questo programma prima di impegnarmi con qualcuno sul risultato, o spendere dei soldi per un dominio con hosting adeguato...

Cercavo delle soluzioni free e ho letto di altervista... ma anche li problemi...
il database dev'essere almeno di classe 2 e già a quella classe si paga...

Soluzioni alternative? Conoscete qualche altro hosting free anche a tempo che supporti pienamente Joomla?

Web Design Bolzano Kreatif